/ Calcio

Calcio | 23 settembre 2017, 15:48

Calcio. Serie D, vigilia di Scandicci-Albissola. Fossati: "Sarà un banco di prova importante dopo la sconfitta di Ligorna"

Ceramisti alle prese con gli acciacchi di Gulli e Gargiulo, che sarà operato al menisco nei prossimi giorni. Sempre fermi Caltabiano e Durante.

Calcio. Serie D, vigilia di Scandicci-Albissola. Fossati: "Sarà un banco di prova importante dopo la sconfitta di Ligorna"

Terza trasferta su quattro gare per l'Albissola di mister Fossati, determinata a riscattare l'amara sconfitta subita domenica scorsa all'ultimo minuto sul campo del Ligorna. Lo Scandicci, fermo a quota 1 punto in classifica, andrà a caccia del primo successo stagionale per evitare di restare intrappolato in fondo al plotone dopo solo un mese di campionato. 

"Mi aspetto una reazione da parte della squadra - sottolinea il tecnico dei biancazzurri alla vigilia della trasferta fiorentina - dopo quel ko con il Ligorna che si poteva evitare alla luce della buona prestazione offerta dai ragazzi fino al novantesimo: lo Scandicci sarà una formazione difficile da affrontare, ma credo che in queste prime tre giornate l'Albissola abbia dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario, sia in casa sia in trasferta".

A rendere più complicata la domenica dei ceramisti ci saranno gli infortuni di Caltabiano, Durante e Gargiulo, che dovrà restare fermo circa un mese per un problema al menisco: "Juan Pablo già la scorsa settimana aveva fastidio al ginocchio - spiega Fossati - mentre non sono al cento per cento Gulli e Cargiolli, che verranno valutati comunque prima del fischio d'inizio. Corbelli ha recuperato bene dopo il lavoro differenziato della settimana, anche se dovremo ancora rinunciare a Durante e Caltabiano".

Infine una battuta sull'attaccante Carballo, ormai pronto a debuttare tra le file albissolesi: "Nei prossimi giorni penso si possano chiudere le pratiche legate al tesseramento, per averlo a disposizione il prima possibile: sta lavorando tanto dal punto di vista di fisico e cercheremo di disputare un'amichevole in modo da mettergli ulteriore benzina nelle gambe".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium