/ Altri sport

Altri sport | 24 settembre 2017, 14:02

Bocce, Petanque il testicese Saverio Amormino è campione d’Europa Under 23

Successo del ragazzo della provincia di Savona nella gara del tiro di precisione alla manifestazione continentale di Saint Pierre Les Elbeuf

Bocce, Petanque il testicese Saverio Amormino è campione d’Europa Under 23

Saint Pierre Les Elbeuf, dipartimento della Senna Marittima, Normandia, Francia qui sono in corso i Campionati Europei di bocce, qui nella serata di ieri Saverio Amormino si è laureato campione d’Europa del tiro di precisione, under 23. Il classe ’97, ha saputo battere in semifinale il quotato atleta di casa Tyson Molinas con il punteggio di 39 a 37, e in finale il portacolori della nazionale israeliana Dan Shiran con uno scontro epico terminato sul punteggio di 32 pari e risolto solo con le bocciate extra, con l’italiano più freddo e capace di imporsi per 41 a 39.

Grande affermazione per il ragazzo di Testico, piccolo paese dell’entroterra alassino ma grande fucina di talenti per ciò che concerne la petanque. Successo da suddividere in parte con il coach Gianluca Rattenni, di Alassio ma anch’esso nato “boccisticamente” a Testico, già campione del mondo under 18 nel 2009, e vice campione europeo nel 2013. Amormino è ora a tutti gli effetti uno dei maggiori talenti emergenti delle bocce, pronto per i vertici europei e mondiali.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium