/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2017, 11:10

Calcio. Seconda Categoria B, tornano i tre punti per la Rocchettese, Simone Ferrero: "Cambio di mentalità importante"

Le dichiarazioni del dirigente rossoblu dopo la vittoria in rimonta contro il Cengio

Calcio. Seconda Categoria B, tornano i tre punti per la Rocchettese, Simone Ferrero: "Cambio di mentalità importante"

Mancava da quattro giornate la vittoria alla Rocchettese, che dalla sfida della quarta giornata con il Murialdo non era più riuscito a cogliere l’intera posta in palio, precipitando nei bassifondi della classifica del girone B di seconda categoria. Un digiuno interrotto domenica sul campo del Cengio, dove i rossoblu hanno rimontato nel finale il doppio svantaggio accumulato nei primi settanta minuti di gioco, passando dal 3-1 in favore dei padroni di casa al 4-3.

Gran merito per questa vittoria in rimonta alla squadra – commenta il dirigente cairese Simone Ferrero – che ha saputo mettere in gioco un cambio di mentalità e una capacità di reazione che nessuno si sarebbe aspettato, specialmente quando vedi l’avversario allungare di due reti, con due rigori contro e senza che te ne vengano assegnati a tuo favore almeno due su sei plausibili, cosa a mio avviso molto grave. Hanno vinto il gruppo, il cuore e la qualità della rosa, che hanno prevalso sul momento buio che stavamo attraversando. Da evidenziare che con l’organico al completo, com’è stato domenica, ci siamo potuti giocare le carte giuste, cosa che prima non potevamo fare causa infortuni, squalifiche e quant’altro. D’altronde come dice il nostro mister le partite le vinci con la panchina”.

I tre punti raccolti domenica contro i granata permettono ai cairesi di respirare l’aria fuori dalle zone calde, ma la scorsa vittoria è solo il culmine di un periodo da non buttare assolutamente via, anche in ottica futura: “La vittoria mancava da tanto, ma ci va dato atto del fatto che dopo il derby con il Dego non abbiamo più perso. Il cammino è ancora lunghissimo, reputo di non essere ancora del tutto fuori dalla lotta salvezza. Pensiamo ad affrontarlo con carattere e determinazione cercando di tirare fuori il potenziale della rosa, che per ora è ancora nascosto. Sicuramente cercheremo di rinforzarci senza intaccare la stabilità del gruppo

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium