/ Altri sport

Altri sport | 16 gennaio 2018, 16:30

Atletica Arcobaleno Savona: weekend positivo per gli atleti savonesi ad Aosta

In mostra tre regine: Biscuola, Paglione e Nemin centrano risultati importanti. Completa il poker una giovanissima “targata” Run Finale: Anabel Vitale

Debora Nemin, esordiente nel panorama podistico savonese

Debora Nemin, esordiente nel panorama podistico savonese

Si riprende dalle indoor con impegni agonistici su più sedi per i portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Sabato a Padova subito in luce Stefania Biscuola. La “capitana” e Vice Presidente del Club sfiora la vittoria in una gara su ritmi non particolarmente intensi nei suoi 800. 2° posto ed un comunque interessante 2.14.39, non male come prima uscita.

Valeria Paglione fa qualche chilometro e dopo un buon 11.54 nel triplo al sabato in quel di Parma (2° posto nella classifica generale), raccoglie domenica il bronzo a Saronno nel lungo (5,44 la misura).

Esordio decisamente positivo con i colori Arcobaleno per la piemontese Debora Nemin, atleta giunta in prestito dall’Atletica Mondovì: ad Aosta corre i 60 in 7.90, abbondantemente nuovo personale e minimo per i Campionati Italiani Juniores.

E ci rallegriamo anche per i risultati conseguiti, sempre ad Aosta, dalla Cadetta Anabel Vitale: cresciuta sul campo di Boissano sotto la giuda di Samuele De Varti e tesserata per l’Atletica Run Finale. Analbel si è imposta sia sui 60 ostacoli che sui 60 piani. Sulla distanza senza barriere ha centrato un notevolissimo 7.91!!!

Sempre ad Aosta è tornato in pista anche Manuel Abate (Fiamme Oro la sua canottiera, ma a sua volta tra i frequentatori abituali di Boissano): 8.20 ed un 2° posto sui 60 ostacoli. Riparte da qui la rincorsa a risultati di livello, con la grinta di sempre e l’obiettivo di tornare presto “in alto”.

Completiamo il quadro risultati Arcobaleno citando l’esordio dell’ovadese Riccardo Mangini (6.40 sui 50 piani a Parma) e tre risultati sui 60 ad Aosta: l’8.24 dell’allieva Ilaria Accame, il 7.75 per l’allievo Thomas Morello (anch’egli all’esordio in canotta Arcobaleno) e l’8.90 di Angelica Liscio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium