/ Calcio

Calcio | 11 febbraio 2018, 18:05

Calcio. Savona, tre punti all'ultimo respiro! Guarco al 94° manda ko la Lavagnese

Gara emozionante al "Riboli", risolta in pieno recupero dal difensore biancoblù. A segno anche Gomes e Croci.

Calcio. Savona, tre punti all'ultimo respiro! Guarco al 94° manda ko la Lavagnese

Un'altra vittoria entusiasmante per il Savona di mister Chezzi, che espugna il "Riboli" di Lavagna in pieno recupero. Prestazione ancora una volta convincente per la formazione biancoblù, che sta ritrovando, settimana dopo settimana, gioco e risultati. 

Striscioni in campo con la novità Guarco davanti alla difesa, dove si rivede Ferrando dal primo minuto. Confermati Balestrero, Bacigalupo e Tognoni alle spalle di Gomes unica punta. Avvio di gara sostanzialmente equilibrato, ma i biancoblù dimostrano subito grande lucidità: al ventesimo minuto, spettacolare azione in velocità tra Balestrero, Gomes e Bacigalupo, con quest'ultimo che manca di poco il bersaglio. Trascorrono pochi secondi e il Savona sblocca il risultato grazie alla sontuosa giocata della "pantera" portoghese, che trafigge Nassano con un siluro che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. La Lavagnese non ci sta, e al 31' trova il pareggio con un colpo di testa del solito Croci, bravo ad approfittare di un'incertezza all'interno dell'area savonese. 

Ripresa giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che cercano ripetutamente la via del gol: il Savona sfiora il 2-1 con Balestrero e recrimina per un rigore solare non concesso dal direttore di gara dopo il fallo ai danni dello sgusciante Tognoni. Quando la partita sembra ormai incanalata verso l'1-1 finale, al 94' arriva il gol che fa esplodere di gioia la panchina biancoblù: Guarco, senza pensarci due volte, conclude a botta sicura dal limite dell'area, superando l'incolpevole Nassano. 

Gli striscioni non rischiano più nulla e portano a casa tre pesantissimi punti per la classifica e per l'autostima: domenica prossima al "Bacigalupo" l'attesissimo derby con il Finale, un'occasione da non fallire per chiudere in fretta il discorso salvezza. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium