/ Volley

Volley | 13 marzo 2018, 10:50

Volley. B2 femminile: troppa Biella per l'Iglina Albisola, ceramiste sconfitte 3-0 al "PalaBesio"

Lo scontro diretto in chiave playoff premia le ragazze piemontesi, che salgono al secondo posto in classifica davanti alla squadra di Zanoni. Esordio in categoria per la giovanissima Giorgia Botta, classe 2003, fiore all'occhiello del settore giovanile dell'Albisola Pallavolo

Volley. B2 femminile: troppa Biella per l'Iglina Albisola, ceramiste sconfitte 3-0 al "PalaBesio"

Iglina Albisola – Prochimica Virtus Biella 0-3 (21-25 / 22-25 / 17-25)

Diciannovesima giornata di campionato deludente per l'Iglina Albisola, che viene travolta 3-0 da Virtus Biella nel big match giocato sabato sera al "PalaBesio": le ragazzi di Zanoni restano così al quarto posto del girone A di Serie B2, a tre punti di distanza da quella terza piazza che garantirebbe la partecipazione ai playoff. 

Avvio di gara sostanzialmente equilibrato, con le due squadre che cercano di prendere in mano il comando delle operazioni: l'Iglina lotta su ogni pallone fino al 17-17, prima di lasciar scappare via le forti piemontesi, brave a chiudere il primo set con il punteggio di 25-21. Stesso copione anche nel secondo parziale, in cui Montedoro e compagne, avanti 16-13, subiscono un parziale di 8-3 che cambia l'inerzia del match. Biella si porta sul 2-0 e sulle ali dell'entusiasmo chiude la pratica con un terzo set praticamente perfetto, vinto nettamente 25-17.  

In una serata negativa dal punto di vista del risultato, spicca invece l'esordio in B2 per la giovanissima Giorgia Botta, classe 2003 cresciuta proprio nel settore giovanile della società ceramista. Una grande soddisfazione per tutto il movimento pallavolistico albisolese, capace di lanciare verso palcoscenici importanti numerosi ragazzi della nostra provincia. 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium