/ Calcio

Calcio | 24 aprile 2018, 10:30

Calcio, Eccellenza. Tra Ventimiglia e Albenga finisce in parità, Mirko Antonelli:"Risultato giusto. Salvezza? Continuiamo fino alla fine"

Al "Morel" finisce 2-2

Calcio, Eccellenza. Tra Ventimiglia e Albenga finisce in parità, Mirko Antonelli:"Risultato giusto. Salvezza? Continuiamo fino alla fine"

L’Albenga conquista un punto d’oro in ottica salvezza. Un match molto combattuto quello al “Morel” di Ventimiglia dove le due squadre si sono sfidate a viso aperto. Al vantaggio granata ha risposto Gaggero nella prima frazione. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, ma è solo sul finire del match che succede di tutto: prima il Ventimiglia passa in vantaggio grazie alla rete da calcio di rigore di Salzone, poi è Mirko Antonelli a siglare il definitivo 2-2 sempre da penalty allo scadere. E’ proprio il centrocampista bianconero che analizza il match:

“Il pareggio è il risultato che tutto sommato è il più giusto. Nonostante loro non avessero più nulla da chiedere al campionato hanno giocato con il coltello tra i denti. Abbiamo fatto una buona gara e il punto conquistato è un tassello in più verso la permanenza nella categoria.”

Seppur la matematica escluda gli ingauni dai playout, c’è sempre il pericolo collegato alle retrocessioni dalla Serie D, ecco come prosegue Mirko: “La salvezza è ad un passo. Dobbiamo cercare di mantenere il Molassana dietro di noi per poterci rilassare definitivamente. Dopo un inizio difficile la squadra è cresciuta e questo mi rende orgoglioso dei miei compagni, purtroppo però io non ho potuto dare il contributo che avrei voluto causa due infortuni che mi hanno tenuto distante dai campi diverso tempo. Sicuramente non è stata una delle mie migliori stagioni, ma nonostante questo sono contento di aver dato il mio contributo alla causa.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium