/ Calcio

Calcio | 25 agosto 2018, 16:00

Calcio. Albissola, domani sera l'appuntamento con la giovane Signora. Fossati e Mussi: "Sfida stimolante"

Domani sera a Chiavari i ceramisti sfideranno la Juventus Under 23 nell'ultima giornata del girone A di Coppa Italia di Serie C.

Calcio. Albissola, domani sera l'appuntamento con la giovane Signora. Fossati e Mussi: "Sfida stimolante"

Giornata di vigilia in casa Albissola. Domani sera a Chiavari l'esordio stagionale "casalingo" contro la Juventus Under 23 nell'ultimo turno del girone A di Coppa Italia di Serie C, in palio la qualificazione alla fase successiva. In vista della sfida contro i giovani bianconeri guidati da Mauro Zironelli ecco le parole dell'allenatore albissolese Fabio Fossati:

"Affronteremo un avversario di livello, che senz'altro farà si che il test diventi importante - le parole del tecnico - è una squadra giovane ma anche noi, seppur senza obbligo degli under 23, come età media lo siamo. Ce l'andremo a giocare: affrontare la Juventus dà il peso della categoria che andremo a disputare. Sarà una sfida stimolante".


"Speriamo di portare a casa qualcosa - ha concluso Fossati - soprattutto delle indicazioni positive e che non ci siano passi indietro. Sicuramente un risultato positivo farebbe piacere e ci aiuterebbe a lavorare meglio in settimana".

Nelle file biancocelesti sicuro assente Mahrous uscito malconcio dall'amichevole di domenica scorsa contro la Virtus Entella, mentre sono da valutare le condizioni di Gargiulo. Rossini, ancora convalescente, sarà comunque in panchina per supportare i compagni con il suo carisma e la sua esperienza.

 

Alla vigilia del match con la Juventus Under 23, ai nostri microfoni è intervenuto il direttore sportivo Andrea Mussi. Ecco quanto ha dichiarato, a cominciare da un commento sull'ultimo innesto, l'ex Pistoiese Devis Nossa

"Il suo passato parla da solo - ha spiegato il dirigente dei ceramisti a proposito del difensore arrivato negli ultimi giorni - si tratta di un giocatore che dove ha giocato è sempre stato protagonista. Per noi rappresenta un innesto importante che porterà alla squadra esperienza e qualità"

"Se sono soddisfatto del nostro mercato? Sì, lo sono innanzitutto perché sono arrivati degli uomini prima che dei giocatori - ha proseguito Mussi - sono tutti ragazzi motivati, che puntano a far bene. Da qui a fine mercato, comunque, se ci saranno occasioni in accordo con la presidenza saremo pronti a coglierle".

Chiosa finale dedicata al match di domani sera contro la Juventus Under 23: "Una bella partita, oltretutto che vale la qualificazione al turno successivo di coppa: come prima gara casalinga, seppur lontano da Albissola, fa piacere giocare contro un avversario così prestigioso. Per noi è un battesimo stimolante".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium