/ Calcio

Calcio | 19 settembre 2018, 09:10

Calcio, Albissola: oggi si fa la storia, alle 14:30 l'esordio in Serie C contro l'Olbia

Calcio, Albissola: oggi si fa la storia, alle 14:30 l'esordio in Serie C contro l'Olbia

Sono passati esattamente 136 giorni da quel magico pomeriggio vissuto a Forte dei Marmi, in cui l'Albissola ebbe la certezza, battendo il Seravezza, di poter disputare la stagione 2018/2019 tra i professionisti, all'interno del Girone A del campionato di Serie C.

Un'attesa lunga più di quattro mesi, ma che finalmente alle 14:30 troverà il suo compimento nel fischio d'inizio del posticipo della prima giornata tra i ceramisti e l'Olbia.

Dopo le ottime sensazioni lasciate trapelare in Coppa Italia, con il passaggio del turno ai danni di Cuneo e Juventus U23, i biancocelesti di Fossati si approcciano quindi al campionato, con l'obiettivo primario di mantenere la categoria, complice un girone estremamente competitivo, togliendosi magari magari qualche soddisfazione nel corso dell'intera annata.

Il primo step si chiama Olbia, formazione insidiosa per le qualità presenti al proprio organico, alla quale il tecnico genovese con tutta probabilità risponderà con il 3-4-3 disegnato nel corso dell'estate.

Davanti ad Albertoni il pacchetto centrale dovrebbe essere composto da Nossa, Rossini e Oprut, con Balestrero, Sibilia, Damonte e Mahrous sulla linea mediana, davanti Bezziccheri e Martignago a supporto di Cais.

I biglietti saranno acquistabili allo stadio di Chiavari a partire dalle ore 13:00: Tribuna Centrale 15 euro (ridotto 12 euro) e 10 euro per la Tribuna Laterale (ridotto 8 euro). Ad arbitrare l'incontro sarà Repace di Perugia, assistito da Bonomo e Giorgi.

Livescore e webcronaca su Svsport.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium