/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2018, 18:22

Promozione, Luca Baroni respira aria positiva ma avvisa il suo Varazze: "Ottima partenza, ma guai a montarsi la testa"

"Questo è un campionato avvincente ma complicato, sta a noi rendercelo facile"

Promozione, Luca Baroni respira aria positiva ma avvisa il suo Varazze: "Ottima partenza, ma guai a montarsi la testa"

Dopo un percorso comunque positivo in Coppa Italia, il Varazze non stecca al debutto in campionato e vince con un sonoro 4-0.

Non poteva esserci dunque miglior partenza per i neopromossi nerazzurri, i quali pare abbiano tutte le carte in regola per giocarsi una salvezza tranquilla. Colonna portante e uno dei migliori in campo è stato senza dubbio Luca Baroni, ex giocatore del Genoa, intervenuto ai nostri microfoni per commentare questa primissima parte di stagione.

 

Luca, una partenza perfetta e che ben fa sperare per il futuro.

"Assolutamente si, anche se non pensavamo di partire così forte nonostante una preparazione estiva fatta a dovere. Siamo contenti di quanto fatto e vorremmo continuare su questa falsariga. Siamo un bel gruppo e che sa lavorare bene durante la settimana e domenica si è visto. Guai però a mollare la presa perchè il campionato è tutto da giocare".

Essendo una squadra giovane, c'è il rischio che ci si monti la testa?

"Non credo e non deve succedere. Il campionato di Promozione è lungo e molto difficile e sta a noi non rendercelo impossibile. Ognuno di noi quando scende in campo sa quello che deve fare e pensare, per cui non correremo il rischio".

In estate il tuo nome è stato accostato a parecchie società, salvo poi rimanere a Varazze. Cosa ti ha spinto a sposare tale progetto?

"E' vero, mi hanno accostato a varie società ma fin da subito sia io che mio fratello sapevamo di volere solo il Varazze. Qui ci troviamo benissimo e vogliamo continuare a migliorarci per noi stessi ma anche per tutta la squadra che è come una grande famiglia".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium