/ Calcio

Calcio | 06 febbraio 2019, 12:38

Calcio, Baia Alassio. Gli Allievi volano, ma mister Cocco vuole continuità: "Serve ancora più concentrazione, i successi non sono scontati"

Calcio, Baia Alassio. Gli Allievi volano, ma mister Cocco vuole continuità: "Serve ancora più concentrazione, i successi non sono scontati"

È una seconda parte di stagione praticamente perfetta quella che stanno vivendo gli Under 17 della Baia Alassio. La squadra di Matteo Cocco è reduce dalle vittorie negli scontri diretti contro Albenga e Legino (i verdeblu sono stati battuti con un brillante 3-0), ma nonostante il buon momento il tecnico giallonero non vuole abbassare la guardia.

"I ragazzi si stanno comportando in maniera inappuntabile dentro e fuori dal campo. Tutti i presupposti che ci eravamo prefissati ad ottobre si sono tramutati in realtà: in primis la volontà di competere per un traguardo importante, mantenendo praticamente inalterato il nostro organico. Inoltre siamo riusciti a fornire alla prima squadra ragazzi capaci di dare il loro contributo tangibile, sia sotto il profilo del minutaggio sia sotto quello della prestazione.

Il difficile - conclude però Cocco - viene adesso: dobbiamo lavorare con ancora più determinazione, sapendo che ogni momento della stagione può nascondere un insidia. Abbassare la guardia ora significherebbe perdere l’efficacia del lavoro svolto, sotto tutti i punti di vista. Quello che abbiamo vissuto fino ad ora a livello tecnico ed emotivo è stato soddisfacente ed è il frutto del lavoro svolto e dell’interpretazione dello stesso da parte della squadra. Questa è l’unica strada che conosco e solo se avremo la forza mentale di dare seguito al percorso svolto avremo modo di raggiungere i nostri obiettivi”

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium