/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2019, 12:12

Calcio, Andora. Fabio Ghigliazza riassapora subito antiche sensazioni: "Bello tornare qui, ma dobbiamo immediatamente ricominciare a correre"

Calcio, Andora. Fabio Ghigliazza riassapora subito antiche sensazioni: "Bello tornare qui, ma dobbiamo immediatamente ricominciare a correre"

Sono passati quasi due anni dall'ultima apparizione di Fabio Ghigliazza sulla panchina dell'Andora, ma per l'ex allenatore del Ceriale è stato quasi naturale riprendere a lavorare allo "Scirea", dopo le dimissioni di Francesco Bogliolo.

Non si può perdere però tempo in amarcord, visto che dopodomani arriverà il Riva Ligure.

 

Mister, tornare ad Andora è un po' come riprendere a pedalare in bicicletta?

"Esattamente, ci è voluto davvero poco tempo per ritrovare le vecchie sensazioni. Ho accettato la proposta del'Andora proprio per la possibilità di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che conosco in maniera approfondita".

 

La squadra dal punto di vista psicologico come ha reagito in questi giorni?

"Abbiamo premuto sul pedale dell'acceleratore nei primi due allenamenti settimanali. Stasera ci ritroveremo per ultimare gli ultimi dettagli per farci trovare pronti alla sfida con il Riva Ligure. Affronteremo la classica partita trappola, dove, visto il loro potenziale offensivo, sarà necessario avere un elevato livello di concentrazione per non incorrere in brutte sorprese".

 

Quanto può essere un vantaggio conoscersi a vicenda tra squadra e allenatore?

"E' indiscutibile che ci aiuti in questa fase di transizione, seppur sia necessario rispolverare ancora alcuni concetti. Dovremo ragionare con calma e partita dopo partita, visto il grande equilibrio che regna in tutto il campionato".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium