/ Calcio

Calcio | 13 febbraio 2019, 09:03

Calcio. Nicolò Zaniolo, super doppietta in Champions League: e che tridente con Dzeko e il savonese El Shaarawy

Nella vittoria della Roma per 2-1 sul Porto protagonista il figlio dell'ex attaccante della Sanremese che segna e incanta, e l'ex Legino che illumina

Nicolò Zaniolo, figlio di Igor ex attaccante della Sanremese, festeggia una delle due reti realizzate al Porto (foto tratta da www.forzaroma.info)

Nicolò Zaniolo, figlio di Igor ex attaccante della Sanremese, festeggia una delle due reti realizzate al Porto (foto tratta da www.forzaroma.info)

La Roma parla un po' ponentino ma è soprattutto un figlio d'arte a bruciare le tappe e regalare al calcio italiano quella magia che mancava dai tempi di Del Piero e Totti. 

Lui è Nicolò Zaniolo, classe 1999 e con un passato anche nella Virtus Entella. Il ragazzo, figlio di Igor ex attaccante della Sanremese nella stagione 1996/1997 un Serie D (che coppia con un certo Carlo Calabria) non è stato valutato bene e una volta passato all'Inter è stato inserito nell'affare Nainggolan e venduto alla Roma.

Ieri sera il 19enne (20 anni il prossimo 2 luglio) ha dato tutto se stesso nella vittoria per 2-1 sul Porto nell'andata degli ottavi di finale della Champions League, realizzando una splendida doppietta che ha fatto impazzire lo stadio 'Olimpico' giallorosso. 

Ma nella vittoria della Roma sui portoghesi c'è anche lo zampino del savonese El Shaarawy. Il 'Faraone' corre, lotta e regalagiocate di classe. L'ex Legino con Zaniolo e Dzeko forma un tridente da Champions League.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium