/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2019, 11:10

Calcio, Promozione: alle 18:00 il recupero tra Bragno e Varazze, con un occhio alla regola dei 7 punti

Calcio, Promozione: alle 18:00 il recupero tra Bragno e Varazze, con un occhio alla regola dei 7 punti

Non sarà un passaggio banale quello che, nelle dinamiche dell'attuale campionato, vivranno Bragno e Varazze.

Il recupero alle 18:00, in programma allo stadio Ponzo, potrebbe infatti regalare tre punti fondamentali ad entrambe le formazioni per avvicinare il proprio obiettivo stagionale.

I biancoverdi di Cattardico hanno ripreso la marcia domenica scorsa, contro la Dianese & Golfo, dopo gli stop con Sestrese e Arenzano, e l'eventuale conquista dell'intera posta in palio permetterebbe ai valbormidesi di agganciare il Taggia al terzo posto.

Un occhio alla classifica, arrivati a due terzi di stagione bisogna infatti incominciare a lanciarlo, soprattutto per quanto concerne le dinamiche relative alla regola dei sette punti: al momento, infatti, il quinto posto non garantirebbe la qualificazione ai prossimi playoff, visto il ritmo incalzante mantenuto dalla Loanesi, motivo per cui costruire un certo gap dalla quinta piazza (occupata dalla Sestrese) sarebbe di fondamentale importanza per il team del presidente Ferraro.

Lo stesso discorso, ma con prospettiva inversa, lo si potrebbe invece declinare per il Varazze: i nerazzurri mantengono cinque punti di vantaggio sulla Voltrese (quint'ultima), ma gli attuali 10 punti di gap sul Mignanego permetterebbero ai varazzini di perdere un'ulteriore posizione di graduatoria senza subire contraccolpi. Un risultato utile oggi in Val Bormida spianerebbe di fatto la strada verso una serena salvezza, obiettivo di stagione dichiarato dalla società durante la scorsa estate.

A dirigere l'incontro sarà il signor Virgilio di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Crisafulli di Imperia e Imperato di Genova.

Livescore su Svsport.it

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium