/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2019, 12:10

Calcio, Serie C: oggi due recuperi, altra sfida paradossale al "Paschiero" con il "derby delle fideiussioni" tra Cuneo e Lucchese

In campo alle 14:30 anche l'Entella

Calcio, Serie C: oggi due recuperi, altra sfida paradossale al "Paschiero" con il "derby delle fideiussioni" tra Cuneo e Lucchese

Archiviato l'assurdo pomeriggio di Cuneo-Pro Piacenza la squadra di Scazzola si appresta a tornare in campo: alle 14,30 al Paschiero arriva la Lucchese per il recupero della 24^giornata (incontro non disputato a suo tempo per impraticabilità di campo).

Il calendario e la casualità si sono divertiti a proporre, proprio all'indomani delle maxi penalizzazioni che hanno (ancora) riscritto la classifica del girone A, una sorta di derby tra squadre vive sul terreno di gioco ma moribonde dal punto di vista societario, appunto Cuneo e Lucchese.

Terzultima (a 18 punti) contro ultima (a 10), rispettivamente penalizzate di 15 e 16 punti. Ma non è finita. Entrambe sono attenzionate dalla Lega che pretende il pagamento della sanzione di 350mila euro per il caso Finworld, minacciando l'esclusione dal campionato.

Dal punto di vista calcistico è prevista battaglia. Lucchese reduce dal pareggio per 1-1 con la corazzata Entella, sfida che ha lasciato grande amaro in bocca per una vittoria sfumata in pieno recupero. Prima dell'undici contro sette di domenica scorsa il Cuneo aveva pareggiato con il Siena.

Proprio l'Entella recupererà la gara valida per la quinta giornata, anch'essa alle 14:30, contro la Pistoiese.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium