/ Calcio

Calcio | 06 aprile 2019, 07:00

Calcio. Serie C, alle 20.30 il derby ligure tra Virtus Entella e Albissola: i ceramisti a caccia di punti contro la prima della classe

La 34^ giornata di campionato mette di fronte le due compagini della nostra regione presenti nel campionato di terza serie, entrambe in piena corsa per i rispettivi obiettivi: la vittoria del campionato per quanto riguarda i diavoli neri di mister Boscaglia, la salvezza invece per i ragazzi di Rino Lavezzini.

Albissola e Virtus Entella in campo nel match d'andata vinto 1-0 dai chiavaresi

Albissola e Virtus Entella in campo nel match d'andata vinto 1-0 dai chiavaresi

Le luci del "Comunale" di Chiavari illumineranno questa sera Virtus Entella e Albissola, protagoniste di un derby ligure pronto a regalare punti pesanti alle sue contendenti. La 34^ giornata del girone A di Serie C mette infatti di fronte le due compagini della nostra regione presenti nel campionato di terza serie, entrambe in piena corsa per i rispettivi obiettivi: la vittoria del campionato per quanto riguarda i diavoli neri di mister Roberto Boscaglia, la salvezza invece per i ragazzi di Rino Lavezzini.

L'Albissola, nonostante i 40 punti che la separano dalla prima della classe, tenterà di sovvertire il pronostico tutto a favore del team chiavarese. A tal proposito, le parole della vigilia del ds dei ceramisti, Andrea Mussi, non lasciano spazio a dubbi: "Qualcuno ci considera già come vittima sacrificale, ma noi renderemo cara la pelle".

Nelle fila biancocelesti sicuro assente Russo (squalificato per due giornate), con Cais ancora in dubbio a causa dell'infortunio patito nella settimana che ha preceduto la sfida con il Pisa: la presenza dell'attaccante di Vittorio Veneto è fortemente in dubbio e molto probabilmente il numero 9 sarà costretto a marcare visita. Per il resto, tutti gli altri elementi della rosa saranno disponibili per il match contro il club del patron Gozzi.

Sul fronte avversario, per la Virtus Entella (reduce dal successo 2-1 in casa del Novara) alla vigilia dell'appuntamento con l'Albissola ha parlato il portiere Andrea Paroni:

La vittoria di Novara? Era importante dare un segnale, sappiamo che stiamo facendo un percorso importante e ci sono ancora sei partite per continuare a dimostrarlo - le parole dell'estremo difensore classe '89 ai microfoni dei canali social del club di Chiavari - il derby con l'Albissola? Qualcuno sulla carta pensa che la partita sia scontata, ma non è così: all’andata l'abbiamo risolta solo alla fine con un autogol. Abbiamo un obiettivo importante e sappiamo che incontreremo un’altra squadra che deve cercare di levarsi da una situazione scomoda, sarà una partita davvero complicata".

Paroni ha infine concluso invitando i tifosi dell'Entella a riempire l'impianto di via Gastaldi: "Conosciamo bene il 'Comunale' quando è pieno e cosa può dare ai giocatori in campo, è uno stadio dove la vicinanza del pubblico si fa sentire. Per noi è importante, soprattutto in queste ultime tre gare, sentire la gente di Chiavari molto vicina. C'è bisogno davvero di tutti, di noi dentro al campo e della gente fuori".

A dirigere l'incontro sarà il signor Riccardo Annaloro di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Ramy Younes di Torino e Francesco Perrelli di Isernia. Aggiornamenti in tempo reale sulla gara a partire dal fischio d'inizio, fissato per le 20.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium