/ Calcio

Calcio | 14 luglio 2019, 12:10

Calcio, Olimpia Carcarese. Arrivano altri due super tasselli, per mister Alloisio ci sono Vassallo e Zizzini

Calcio, Olimpia Carcarese. Arrivano altri due super tasselli, per mister Alloisio ci sono Vassallo e Zizzini

la "carcaresità" è uno dei parametri fondamentali sulla quale è stata basata la costruzione del nuovo corso dell'Olimpia Carcarese.

Ecco perchè altre due vecchie conoscenze biancorosse hanno deciso di tornare a calcare il manto de "Candido Corrent": parlliamo di Gianluca Vassallo e Marco Zizzini, difensore e trequartista provenienti dal Bragno.

 

"Sono molto felice di dare il benvenuto - ha raccontato il ds Gandolfo - ad altri due ragazzi dalla fortissima identità carcarese.

Gian è un difensore dalle ottime qualità tecniche, che va a completare un reparto che crediamo fosse già di ottimo valore.

Per quanto riguarda "Zizzo", le sue qualità calcistiche non si discutono e siamo fiduciosi che in biancorosso possa esprimere ancor di più il proprio valore!

Ci tengo a dire che entrambi i ragazzi erano presenti sugli spalti a tifare Carcarese nelle finali play-off. A tal proposito sappiamo che ci sono  complicazioni per il ripescaggio, nonostante la vittoria da noi ottenuta sul campo.

Per quello che i ragazzi si  sono meritati nel rettangolo di gioco e tutti gli ostacoli che hanno dovuto superare in questi anni, credo proprio sarebbe un peccato privarli di questa gioia.

Ringrazio sia i giocatori confermati che i nuovi acquisti, per il grande senso di appartenenza dimostrato in questi giorni, al di là della categoria e nonostante che in questa delicata situazione, altre società abbiano giustamente cercato di tentarli altrove. Penso sia un segnale bellissimo a conferma della bontà del progetto.

Attendiamo con fiducia la composizione dei gironi, sperando che i valori dello sport e della sana competizione vengano tenuti sempre al primo posto".

 

La parola passa ai due giocatori:

"Sono felice e orgoglioso di ritornare a casa - queste le prime parole di Gianluca Vassallo -  e giocare per la squadra della mia città, giocare con tutti miei amici  è un grande stimolo e un orgoglio.

Io e "Zizzo", i due "falchi" non potevamo proprio separarci, non vedo l'ora di incominciare a dimostrare il nostro valore".

 

"Ho fatto questa scelta - ha replicato Zizzini -  perché credo nel progetto che é stato intrapreso e da primo tifoso biancorosso mi sono sentito subito chiamato in causa, spero ritorni l'entusiasmo di 10 anni fa nella piazza di Carcare. 

Darò il massimo per questi colori e mi auguro di rivedere la Carcarese dove merita di stare!

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium