/ Calcio

Calcio | 26 gennaio 2020, 07:00

Calcio. Vado-Sanremese, derby ponentino che non ammette passi falsi: rossoblù e matuziani pronti a darsi battaglia nella cornice del "Chittolina"

Tarabotto a caccia di riscatto dopo la sconfitta di Casale, Ascoli per ritrovare un successo che manca da più di un mese

Calcio. Vado-Sanremese, derby ponentino che non ammette passi falsi: rossoblù e matuziani pronti a darsi battaglia nella cornice del "Chittolina"

Obiettivi differenti e classifica che mette in risalto un divario tecnico piuttosto sostanziale, ma un recente passato privo di soddisfazioni che vuole essere cancellato in fretta.

Vado e Sanremese sono pronte a darsi battaglia questo pomeriggio al "Chittolina" nel derby tutto ponentino che infiammerà la 21^ giornata del girone A di Serie D. Una sfida molto importante per entrambe le squadre, bisognose di punti per poter continuare ad inseguire i rispettivi traguardi: i matuziani di mister Ascoli, scivolati a -6 dalla vetta dopo un girone d'andata affrontato con il piede schiacciato al massimo sull'acceleratore, vanno a caccia del primo successo di questo 2020, mentre la formazione rossoblù vuole tornare a muovere la classifica a distanza di sette giorni dal ko esterno sul campo del Casale.

Acque quindi piuttosto movimentate da una parte e dall'altra, anche se, tra le file vadesi, il tecnico Luca Tarabotto cerca di mantenere la calma, pur chiedendo ai suoi ragazzi maggiore attenzione e personalità: "Dobbiamo essere bravi a limitare quelle sbavature che spesso ci hanno fortemente penalizzato in termini di risultati. La Sanremese è un avversario di grande qualità, ma sta a noi scendere in campo con la giusta determinazione per cercare di ottenere un risultato di prestigio".

Al probabile 4-2-3-1 matuziano, il trainer rossoblù potrebbe rispondere con un più prudente 4-4-2, anche se non è da escludere il rombo a centrocampo con Bruschi alle spalle di Alessi e Varela. Fischio d'inizio alle ore 14.30, webcronaca diretta su Svsport.it.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium