/ Altri sport

Altri sport | 14 novembre 2013, 19:49

Podismo: ottima prova della Sanremo Runners alla “Marathon des Alpes Maritimes Nice-Cannes”

Podismo: ottima prova della Sanremo Runners alla “Marathon des Alpes Maritimes Nice-Cannes”

Podismo: ottima prova della Sanremo Runners alla “Marathon des Alpes Maritimes Nice-Cannes”

Tre atleti della Sanremo Runners al traguardo della sesta edizione della “Marathon des Alpes Maritimes Nice-Cannes”. Tra i 6918 concorrenti classificati sulla distanza di 42,195 km si sono distinti i matuziani Gabriele Terranova, Sabrina Covella e Marisa Picchioni. Questi i loro risultati cronometrici: 4h20:26 Sabrina Covella (categoria 40-44 anni), 4h34:28 Gabriele Terranova (45-49 anni) e 4h51:03 Marisa Picchioni (60-64 anni), alla sua seconda esperienza si migliora di oltre 33 minuti. Per Terranova e Covella una prova straordinaria considerato il debutto nella maratona. Sabrina e Marisa ottengono anche il nuovo primato sociale di categoria.

Il commento di Sabrina Covella: "La maratona è davvero un'esperienza unica. Non puoi improvvisare nulla se ti alleni tanto e bene. Quarantadue chilometri non sono una passeggiata: fino al km 25 è stata una corsa tranquilla, con temperatura ideale, assenza di vento, percorso era pianeggiante. Poi da affrontare tre salite con un fortissimo vento: fatica e stanchezza si sono fatte sentire. L’annunciata crisi al km 35 si è spostato un po’ più… avanti, a soli due chilometri dall’arrivo e qui non potevo certo fermarmi, crisi che mi sono fatta passare in… fretta! Non ho patito tantissimo il debutto, arrivando in buone condizioni, anche se con un tempo un po’ più alto di quello che mi ero prefissata, ma va benissimo. Un'organizzazione perfetta, ristori abbondanti; panorama bellissimo. L’emozione più grande? All’arrivo quando ho rivisto le mie due figlie che mi aspettavano! Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dati preziosi consigli durante la preparazione". 

Ha detto Gabriele Terranova: "Fino al km 33 procedevo bene tra 5’20” e 5’25” al chilometro, poi si è fatto sentire un dolore al piede che mi ha costretto a rallentare. Il dolore non mi consentiva neppure di andare pianissimo e sono stato costretto a camminare per 7 km fino al 40esimo. Non potevo fermarmi a quel punto, così ho percorso gli ultimi due chilometri zoppicando. Al traguardo ero contentissimo, soprattutto perché durante il periodo di preparazione ho dovuto combattere diversi infortuni. Comunque bellissima esperienza". 

Marisa Picchioni, 64 anni, di Perinaldo, nel corso dei 42,195 km al passaggio ha conseguito altri primati sociali di categoria: la mezza maratona in 2h15:47 (aveva oltre 2h19’) e i 30 km in 3h17:45; al traguardo di Cannes è risultata una delle migliori classificate della propria categoria. Tra i classificati locali da segnalare il più giovane Eric Lanteri, figlio di Picchioni, che ha chiuso nel validissimo crono di 3h17:35.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium