/ Calcio

Calcio | 02 luglio 2014, 19:02

Calcio, Vado femminile. Piccardo scioglie la riserva, resta alla guida della Prima Squadra

Calcio, Vado femminile. Piccardo scioglie la riserva, resta alla guida della Prima Squadra

Poco più di un mese fa avevamo ospitato sulle pagine del nostro sito Giovanni Piccardo, allenatore della Prima Squadra Femminile del Vado.

Con il senno del poi le sue parole sembravano quasi una sorta di commiato dopo anni di grandi soddisfazioni, invece il connubio tutto rossoblu tra il giovane tecnico e il comparto femminile vadese proseguirà anche nel prossimo campionato.

"Dopo tanti anni è normale chiedersi se un determinato tipo di progetto possa ancora essere portato avanti, una strana sorta di stanchezza mentale è sempre pronta ad annebbiare tutti i ragionamenti. Staccando al spina invece - contiua Piccardo -  ho capito quanto sia legato a tutto l'ambiente: siamo partiti praticamente da zero, costruendo dal nulla, con tanto impegno, un gruppo che può contare sul supporto di oltre ottanta giocatrici. Novità per il prossimo campionato? Ci farebbe piacere tornare ad essere competitivi ed è probabile vedere presto nuovi innesti di mercato. Uno di essi posso già anticiparlo, si tratta del difensore Michela Salvo, inoltre entreranno a far parte del nostro gruppo di lavoro Fabio Ferraro e Cerrato, l'ex tecnico del Valleggia. La voglia di tornare a fare bene c'è, ora sta a noi trasferire questo entusiasmo e tanta applicazione all'interno del rettangolo di gioco".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium