/ Altri sport

Altri sport | 09 settembre 2014, 10:38

Subbuteo: due giocatori del Master Sanremo si laureano Campioni del Mondo

Il matuziano Gianfranco Calonico ed il lombardo Claudio Dogali centrano il titolo iridato nella categoria 'Veteran' a squadre. Calonico vice campione individuale

Subbuteo: due giocatori del Master Sanremo si laureano Campioni del Mondo

Due giocatori del Master Sanremo, uno nato e residente nella città dei fiori (Gianfranco Calonico), l'altro lombardo ma pescarese d'origine (Claudio Dogali), hanno bissato il titolo iridati conquistato lo scorso anno a Madrid nel Calcio Tavolo, l'evoluzione del Subbuteo. Il titolo è arrivato ieri pomeriggio a Rochefort, in Belgio.


Il titolo conseguito a squadre è arrivato nella categoria 'Veteran' a squadre, insieme a Cesare Santanicchia, Francesco Mattiangeli, Fabio Belloni e Gerardo Patruno (barese che gioca a Bologna). E' stato un vero e proprio 'filotto' di vittorie, quello della formazione azzurra che ha visto Calonico e Dogali contribuire alla conquista del titolo, anche se la vittoria in finale è arrivata dopo uno svolgimento della partita al cardiopalmo. La squadra azzurra, infatti, nonostante Calonico vincesse 3-0 già nel primo tempo era sotto e, solo alcune marcature nel finale hanno consentito di equilibrare le sorti dell'incontro ed andare al 'Sudden Death', ovvero il 'Golden gol'. E la marcatura è arrivata, dopo diverse occasioni dall'una e dall'altra parte, dal ternano Francesco Mattiangeli.


Lo stesso Mattiangeli, nella giornata di sabato, si era aggiudicato il titolo iridato individuale, sempre nella categoria 'Veteran', battendo proprio in finale Gianfranco Calonico, autore di una prova esaltante a cui è mancato solo l'acuto finale, magari rimandato di una sola stagione, quando il Mondiale si giocherà in Italia. Da evidenziare, sempre nell'individuale, l'ottimo comportamento del giocatore del 'Master Sanremo', Claudio Dogali, eliminato solo nei quarti di finale dall'ottimo austriaco Hinkelmann. Ai mondiali, con la maglia dell'Austria, era presente anche un altro giocatore della formazione matuziana, David Busch, che si è fermato ai 16esimi di finale.


"E' un'emozione davvero straordinaria - hanno detto Calonico e Dogali - e, bissare il successo dell'anno scorso è stato davvero esaltante. Peccato - evidenzia Calonico - non essere riusciti nel'impresa individuale, ma il compagno Francesco è stato più bravo di me nell'atto conclusivo ed ha meritato la vittoria. Alla trasferta di Rochefort era presente come 'sostenitore' ed accompagnatore d'eccezione il loro compagno di squadra Piero Bonfante.


Gianfranco Calonico, Claudio Dogali e David Busch, come sempre per il Master Sanremo, anche questa volta, troverà aiuto e collaborazione dal 'Big Ben' di piazza Bresca, “Arnaldi Avvolgibili”, Sistem Garden, Franco Mortors, Autocentrale.Com, Ristorante Solentiname, Il Pane da Giampiero, Pastificio Arrigo, Garage Olimpia, Carrozzeria Elite e Salvatorelli Mario a Sanremo. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: http://www.subbuteomastersanremo.it/.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium