/ Altri sport

Altri sport | 07 ottobre 2014, 10:34

Tornei nazionali di Tennistavolo: il Toirano si fa valere

L'ASD Toirano ha partecipato alla manifestazione a Este e a San Giorgio di Piano: buoni risultati in entrambi i casi

Tornei nazionali di Tennistavolo: il Toirano si fa valere

Primo fine settimana dedicato ai tornei nazionali, preludio al primo week end di campionato. Appiano e Roma hanno ospitato i tornei Senior, San Giorgio di Piano e Roma i Veterani, Este, Terni e San Nicola la Strada i Giovanili.

L'ASD Toirano ha partecipato al week end con cinque tesserati: quattro giovani hanno gareggiato ad Este, mentre il "veterano" Armando Torregrossa era presente a San Giorgio di Piano.

Nella località veneta la squadra toiranese ha ottenuto ottimi risultati, classificandosi al 23° posto nella classifica per società con 10 punti.Sabato 4 ottobre, nel singolo maschile Allievi, che vedeva 36 iscritti, Daniele Bottaro ha superato il girone battendo in 3 set Andrea Bonazza e Daniele Pischiutti, cedendo in 4 set al forte Gabriele Piciulin, poi finalista del torneo.

Negli ottavi Daniele si è arreso in 3 set a Michele Vigini (9-11 6-11 9-11).Tra i 69 partecipanti al singolo maschile Juniores, due indossavano la maglia del Toirano. Andrea Bottaro, partito con una sconfitta per 0-3 da Daniele Pezzi, si è riscattato superando in 4 set Nicola La Sala. Nel match decisivo per il passaggio del turno Andrea ha sfiorato l'impresa, cedendo 6-11 al quinto a Gregorio Romano. Daniele Roncallo ha debuttato con una sconfitta in 3 set da Lorenzo Guercio. Positivo il secondo incontro, nel quale Daniele ha prevalso per 3-1 su Dumitru Maidan. Niente da fare, però, contro Marco Chinaglia, vittorioso 3 a 0.

Erano 28 le partecipanti al singolo femminile Ragazze. Valentina Roncallo ha superato brillantemente il girone vincendo 3-1 su Lara Cotti, 3-2 su Evelyn Vivarelli e 3-0 su Arianna Rolfo. Negli ottavi di finale Valentina ha avuto la meglio su Bianca Cornaggia in 3 set (13-11 11-9 11-4), prima di arrendersi, nei quarti, a Lisa Bressan in 4 set (4-11 11-8 10-12 8-11).L'ASD Toirano ha scritto il proprio nome anche nella classifica per società del torneo Veterani di San Giorgio di Piano, con 12 punti che sono valsi il 17° posto.

Li ha raccolti Armando Torregrossa, protagonista nel singolo 60-80.Alla gara erano iscritti 21 pongisti. Armando ha superato agevolmente il girone, battendo 3-0 Gianfranco Marchioni, 3-1 Riccardo Antonini e 3-0 Carlo Alberto Castelletti. Nel tabellone, nei quarti di finale, non ha avuto difficoltà nel regolare 3 a 0 Eros Maiani (11-2 11-2 11-8). Torregrossa si è fermato in semifinale battuto in 3 set da Alfonso Rigotto (6-11 9-11 6-11). Prima di raggiungere il terzo gradino del podio nel singolo, Armando Torregrossa aveva preso parte alla gara di doppio 50-60, ma con minor fortuna.

In coppia con Claudio Pinto (Bordighera), il giocatore di Laigueglia ha ceduto nei quarti di finale a Giorgio Conte ed Angelo Teatino in 5 set (5-11 11-8 6-11 11-8 6-11).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium