/ Altri sport

Altri sport | 17 ottobre 2014, 16:33

Arriva una nuova rubrica su Svsport.it: oltre al calcio c'è di più

Guglielmo Olivero ogni venerdì illustrerà tutti i principali appuntamenti con lo sport in provincia di Savona

Arriva una nuova rubrica su Svsport.it: oltre al calcio c'è di più

Per coloro che desiderano evadere, per qualche minuto, dal mondo del calcio, ecco la rubrica del venerdì, dedicata a quanto propone la Riviera di Ponente nel fine settimana. Si parte con una settimana di ritardo dopo che lo scorso fine settimana tutti gli eventi sportivi sono stati praticamente cancellati per il dramma di Genova, Si parte, ma non si deve dimenticare. La copertina è per la PALLAVOLO perché esordiscono le due squadre che prendono parte ai campionati nazionali. Precedenza alle donne dell'Albenga che, sotto la guida tecnica di Massimiliano Grassadonio, esordiscono sul parquet di Beinasco, sabato alle 20,45. Squadra molto amata dagli albenganesi che la seguiranno in trasferta, incitandola poi nel palazzetto di Luca. L'Albisola esordisce invece tra le mura amiche, domenica alle 18, nella B2 maschile. Sempre sotto lo sponsor della Spinnaker i ragazzi del presidente Nerino Lo Bartolo cercheranno di superare Novi, del quale si conosce ben poco. Partono anche i regionali, con diversi anticipi già giocati ed i maschietti che rinviano il debutto a novembre. E allora attenzione alle 21 per la trasferta dell'Acqua Calizzano Carcare sul parquet del S.Teodoro.

Se volete invece vivere un'emozione all'aria aperta, sapendo che sarà un fine settimana dal sapore estivo, tutti ad Alassio per seguire domani e domenica le regati conclusive del campionato del mondo della classe D-One, con britannici favoriti. Si parte per entrambe le giornate alle 13. Chi invece ormai è cullato dall'autunno preferirà i palazzetti dove va in scena la PALLACANESTRO. Precedenza per le ragazze della Cestistica Savonese che domenica alle 18 ricevono nel palazzetto di corso Tardy e Benech il Moncalieri con il nuovo acquisto della Dagliano. Nella C maschile, sempre domani alle 18, appuntamento casalingo con il Vado che nel pallone pressostatico dei giardini a mare riceve  il Red Rossiglione. Nella DNC il Loano va ad Alessandria mentre nella D maschile l'Albenga è ospite sabato sera alle 21 del Bordighera.

Via alla GINNASTICA con la prova Allieve di ritmica domenica alle 9,30 a Campolau mentre per chi ama il CICLISMO domenica alle 9,30 appuntamento a Celle con la terza prova del Giro della Savona di Mountain-bike.  E non dimentichiamoci del PODISMO con la <10 di Vado> con partenza domenica mattina dal Chittolina. Al via i migliori specialisti. Un fine settimana per tutit i gusti con la stagione sportiva ormai entrata nel vivo. 

Guglielmo Olivero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium