ALBENGA-MATUZIANA 4-0
RETI: Bassi 2, Capurro 2 (A)
MATUZIANA : Pulitano’, Mariotti, Valentini, Marciano’ (Megna), Ferrea, Favalli, Marchisio, Fama’ (Ambesi), Luccisano, Allegri (Mantegazza), Valfre’. A Disp.: Fasuolo, Gallo, Lo Iacono. Allenatore: Garelli Alessandro.
ALBENGA: Pella, Ferrari (Gandolfo), Isoleri, Massone, Briozzo, Rinaldi, Basso, Vario, Gentile (De Caroppo), Capurro (Chessa), Bastino. A Disp.: Smojver, Caffaratti. Allenatore: Capurro Gian Paolo
CISANO SUL NEVA (Sv) - Sesta gara del Campionato Regionale serie C Femminile, la Matuziana Sanremo va in trasferta sul campo di Cisano sul Neva per affrontare la formazione dell’Albenga in una bella giornata di sole caldo. Le sanremesi sembrano sotto tono e non affrontano la partita con la solita grinta.
All’8’ punizione nella metà campo dell’Albenga, le padrone di casa si apprestano a battere con la Briozzo che lancia lungo per la Basso che parte bene e arrivata al limite dell’area fa partire un bel pallonetto ed insacca. Le matuziane provano a reagire ma non riescono a bucare la difesa delle ingaune che raddoppiano bene e chiudono gli spazi. Bella azione su lancio lungo di Pulitanò che pesca Famà al limite dell’area, entra in area ma non riesce a concretizzare. Al 34’ il direttore di gara valuta volontario un retropassaggio di Ferrea per Pulitanò e fischia la punizione a due in area, s’incarica Gentile che tira sul secondo palo, ma Pulitanò si allunga bene e respinge, sulla ribattuta è lesta la Basso ma il tiro picchia sul palo ed esce.
Al rientro in campo la sinfonia non cambia di molto, la Matuziana è sempre in affanno, non fanno girare la palla come sanno e si lasciano innervosire dalle avversarie. All’8’ l’Albenga guadagna di nuovo una punizione a centro campo, Vario lancia lungo su Gentile che stoppa la palla di braccio, ma il direttore di gara non se ne accorge, passa a Capurro che di pallonetto insacca. Al 16’ azione corale dell’Albenga, la palla arriva alla Basso che lotta con Ferrea e Favalli, alla fine riesce ad avere la meglio e si trova a tu per tu con Pulitanò che prova a chiudere lo specchio della porta, ma è brava l’attaccante ad infilare a fil di palo. Al 40’ Capurro riceve palla al limite dell’area, tira ed infila sotto la traversa. Il match finisce con la meritata vittoria dell’Albenga e tanto amaro in bocca per la Matuziana che non ha affrontato la partita nella maniera giusta.














