/ Altri sport

Altri sport | 26 maggio 2015, 14:30

Hockey: grande partecipazione al "Torneo del Mare" dei Killer Whales

I veterani savonesi organizzatori dell'evento strappano il terzo posto

Hockey: grande partecipazione al "Torneo del Mare" dei Killer Whales

Si è concluso con successo il Torneo del Mare di hockey in line, evento organizzato dal team savonese dei Killer Whales.A aggiudicarsi il trofeo il Team Barotti Valpellice, che in una accesissima finale ha superato per 4 a 2 il Team Red Bananas Torino, in un incontro dove il pubblico presente ha potuto apprezzare le giocate di campioni di categorie superiori.

L’equilibrio in campo è stato confermato dal punteggio in perfetta parità fino a un paio di minuti dal termine, e solo due guizzi finali hanno consentito al Valpellice di allungare e vincere il torneo. Al terzo posto il Team Zombie Killer Whales, formato dai veterani dell’HC Savona.

Il torneo, che ha preso il via sabato alle 14, si è svolto in una non stop fino alla finale di domenica pomeriggio, coinvolgendo i team presenti e gli appassionati che hanno seguito dagli spalti. Miglior marcatore del torneo Alessandro Marchis dei Red Bananas, autentico cecchino, che ha regalato ai presenti gol da ogni posizione. Ad Andrea Rivoira, del Team Barotti, è andato il premio per il miglior portiere.

Luca Taraschi, presidente dell’HC Savona è soddisfatto: “E' stata una scommessa che crediamo di aver vinto. Alcune defezioni dell’ultimo momento ci hanno fatto fare alcune modifiche allo svolgimento del torneo, ma il livello tecnico che abbiamo visto in campo ci ha ripagato della fatica fatta. Ringraziamo ancora l’SMS Zinolese per il supporto logistico, per la perfetta organizzazione della serata a cui hanno partecipato le squadre presenti. Ora ci concediamo un po’ di riposo e cominciamo a programmare la prossima stagione.

Euforico anche il capitano Gabriele Monaco: “Una delle cose che mi è piaciuta di piu’ di questo torneo è vedere come si stanno inserendo i giovani. Al Torneo del Mare i Killer Whales hanno schierato ben due Team, segnale questo di un roster che comincia a diventare importante. L’anno prossimo, inoltre, cominceremo a costruire la squadra femminile. Già tre le giocatrici in campo in questo torneo.

Per i Killer Whales inizia il periodo di un meritato riposo, una grande stagione, il Torneo del mare che ha coronato una annata decisamente positiva, e quindi ora è il momento di rifiatare.

A tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi mesi diamo l’appuntamento a brevissimo con tante novità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium