/ Altri sport

Altri sport | 26 maggio 2015, 11:28

Pallapugno: termina 9 a 11 la sfida tra Imperiese e Canalese

Tre ore di match semplicemente esaltanti quelle conclusesi nella serata di ieri, 25 maggio

Pallapugno: termina 9 a 11 la sfida tra Imperiese e Canalese

Un superbo Bruno Campagno riesce a domare una gagliarda Imperiese con il risultato di 9-11 dopo oltre tre ore di gioco entusiasmante.

Ieri sera a Dolcedo gli appassionati accorsi numerosi allo sferisterio Gandolfo hanno avuto modo di gustare una partita veramente stupenda, in cui non sono mancati, oltre al bel gioco espresso da tutti i protagonisti, anche i battibecchi tra gli stessi giocatori ed il il pubblico; molto lavoro quindi per l'arbitro Poggio, che spesso è dovuto intervenire per calmare diverbi estraendo per ben tre volte -giustamente- il cartellino giallo all'indirizzo di Marco Faccenda, Simone Cavallo e lo stesso Bruno Campagno.

Dopo il fischio finale ancora tumultuosi diverbi tra alcuni giocatori e dirigenti, il giudice sportivo avrà pertanto lavoro da svolgere. Peccato, perchè al di là degli aspetti extra sportivi la partita è stata veramente bella.

Veniamo dunque alla cronaca. Imperiese in cui torna al largo Simone Cavallo dopo lunga assenza per infortunio al ginocchio (buona prestazione la sua), Canalese in formazione tipo; nel primo tempo spinge la Canalese ma l'Imperiese insegue con ordine e pazienza, in attesa di un eventuale passo falso o calo -che non verrà- dei piemontesi; Daniel Giordano (ben aiutato da un superbo Flavio Dotta) gioca con accortezza, cercando di tagliare il più possibile fuori dal gioco Bruno Campagno, quando non ci riesce ingaggia comunque appassionanti scambi con il capitano canalese; si va al riposo con gli ospiti avanti 4-6.

Ripresa con Iberto sugli scudi: dopo un primo tempo opaco, il terzino mancino si ritrova e conquista cacce importanti, Campagno ed i canalesi spingono più che possono in cerca dell'allungo decisivo, ma i liguri non mollano e trovano l'aggancio 8-8, ancora un gioco per parte 9-9, il pubblico di casa comincia a crederci, ma il finale è di marca canalese, tutto a firma di un immenso Bruno Campagno ineguagliabile in potenza e precisione.

Al fischio finale applausi per tutti, il dopo da dimenticare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium