/ Altri sport

Altri sport | 04 settembre 2015, 11:29

Handbike: grande attesa per la 7^ Tappa del Giro d'Italia

In arrivo il 20 settembre il trofeo "Città di Albenga"

Handbike: grande attesa per la 7^ Tappa del Giro d'Italia

Il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di HandBike in collaborazione con l’a.s.d Gruppo Sportivo Albi Sondrio e il comune di Albenga danno il via ad un nuovo appuntamento sportivo organizzando la gara nazionale per atleti disabili il 20 settembre.

Tappa in concomitanza con la Gran Fondo Noberasco che si disputerà nella stessa giornata di domenica. Tra gli atleti anche il campione di Albenga Francesco Principato dell’Adso Volley, convocato ai giochi mondiali di Los Angeles. La Partenza è fissata per le ore 10 in viale Martiri, (all’altezza del caffè Roma) , gara che durerà poco più di 1 ora e che prenderà il via dopo il giro di prova e la sfilata cittadina degli atleti partecipanti alla gara.

Afferma il Vice sindaco Riccardo Tomatis: “Dopo il Giro d’Italia abbiamo accolto con grande favore la proposta di disputare – in concomitanza con la Gran Fondo Noberasco – una delle Tappe del Giro di Handbike qui ad Albenga. Il messaggio che eventi sportivi di questo tipo veicolano è di rilevante valenza sociale. Vi è una grande lezione di vita, racchiusa in questo appuntamento sportivo, un messaggio sociale forte. Non arrendersi mai, neppure davanti alle più grandi prove della vita. Reagire e inseguire le proprie passioni senza farsi fermare da limiti o barriere, spinge i partecipanti a compiere imprese sportive che rappresentano un grande insegnamento, che questi grandi uomini – oltre che atleti – danno ai giovani. Inoltre sono scelte premianti se consideriamo il bilancio complessivo dopo un anno di amministrazione Cangiano con le presenze turistiche aumentate vertiginosamente, dati che non solo ci danno ragione, ma ci spingono a continuare in questa direzione e scrivono la parola fine su inutili polemiche”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium