/ Tennis

Tennis | 29 settembre 2015, 11:35

Tennis: i ragazzi del T.C. Finale rientrano dalle finali nazionali con risultati di prestigio

Svanisce il sogno scudetto, ma in bacheca restano un quarto e un quinto posto

Tennis: i ragazzi del T.C. Finale rientrano dalle finali nazionali con risultati di prestigio

Si concludono le avventure per i ragazzi del Tennis Club Finale Ligure under 16 maschile e under 12 femminile.

i ragazzi under 16, guidati dal capitano Dioniso Poggi hanno disputato un torneo di alto livello, aggiudicandosi il quarto di finale con un secco 2-0, ai danni del C.T. Albinea di Reggio Emilia, ma perdendo la semifinale contro il T.C Prato: squadra che poi ha trionfato in finale laureandosi campione d’Italia. Derby ligure nello scontro valido per l'assegnazione della terza piazza: dopo una serie di partite combattute, i ragazzi dell’Asd Ct Ercole di Genova, sono riusciti a vincere grazie al punto ottenuto nel doppio. Si è conclusa quindi con un quarto posto la splendida cavalcata verso il titolo nazionale, complimenti ai ragazzi Lorenzo Baglietto, Geremy Mueller e Gianmaria Di Filippo. 

 

Per quanto riguarda invece le ragazze under 12, guidate dal capitano Giorgio Ghigliazza, il torneo si è concluso con il quinto posto: le giovanissime giocatrici hanno perso il primo match contro il Tc Rungg di Bolzano, con il risultato di 3-0, ma si sono riprese alla grande vincendo le successive due partite contro lo storico Tc Parioli di Roma e il Tc Siro di Bologna, con i rispettivi risultati di 2-0 e 2-1.

Anche in questo caso sono doverosi i complimenti alle ragazze Valentina Parodi e Nicol Severi e un in bocca al lupo per la carriera appena iniziata ma condita già con un grande risultato come questo quinto posto su scala nazionale. 

Giorgio Remuzzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium