/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2015, 19:48

Calcio, Savona: dopo gli Under 15 anche l'Under 17 batte la Juve!

Calcio, Savona: dopo gli Under 15 anche l'Under 17 batte la Juve!

Altra giornata indimenticabile per le formazioni Nazionali del Savona Fbc. Sia i Giovanissimi Under 15, che gli Allievi Under 17 hanno vinto contro la Juventus nel recupero della prima giornata dei rispettivi campionati, disputato al "Levratto" di Zinola davanti a tribune esaurite.

Hanno aperto la giornata i Giovanissimi Under 15, opposti ai pari leva 2001 bianconeri.

Mister Napoli ha schierato: Berruti, Arena, Chinelli, Masha, Genduso, Colombo, Giusto, Negro, Mehmetaj, Giovannini, Crubellati. A disp.: Ventura, Lazzaretti, Pregliasco, Molina, Giorgi, Tubino, Zunino.

Partita tatticamente molto intelligente dei giovani Striscioni, bravi a contenere le giocate degli avversari e a ripartire con rapidi contropiede. In uno di questi, a due minuti dalla fine del primo tempo, verticalizzazione di Giovannini per Mehmetaj, che attacca benissimo lo spazio, brucia il diretto marcatore e batte il portiere ospite Siano con un morbido pallonetto.

Non cambia il cliche nella ripresa: i biancoblù sono sempre pericolosi sulle ripartenze. Crubellati sfiora il gol (Siano si salva in angolo) e sul susseguente tiro dalla bandierina,  al 15' imperioso stacco di Masha che batte imparabilmente l'estremo ospite. Sale in cattedra anche Berruti, bravo a respingere d'istinto una conclusione ravvicinata di Diallo e l'ordinata difesa del Savona capitola solo a 5' dalla fine per un bel colpo di testa di Leone su azione da calcio piazzato.

Sulle ali dell'entusiasmo, ottimo approccio alla partita anche per gli Allievi Under 17, classe 1999, contro i bianconeri in campo sotto leva. Mister Procopio ha schierato: Bresciani, Ciminelli, Berruti, Martino, Revello, Ferrara, Mancini, Rampini, Ottonello, Morselli, Vallerga. A disp.: Sadiku, Riolfo, Ghibaudo, Damonte, Mazzotta, Pollero, Galati, Perrone, Gambacorta.

Dopo poco più di un minuto è già gol: verticalizzazione di Revello per Morselli e gran tiro imparabile all'incrocio.

La Juve crea una gran mole di gioco, senza però rendersi eccessivamente pericolosa. Bresciani è superlativo su Riva solo in un'occasione nata da un rimpallo fortuito. Al 33' arriva anzi il raddoppio al termine di una bella azione corale: palla dal solito Revello sulla destra per Vallerga (classe 2000), cross teso al centro dove Morselli anticipa secco il diretto marcatore e tira al volo, prodezza d' istinto del portiere ospite Barosi, che però nulla può sulla seconda conclusione di Ottonello.

Ripresa e Vallerga fugge ancora sulla destra: il suo rasoterra, leggermente deviato dal portiere, colpisce il palo interno, tornando poi fra le braccia dell'estremo juventino. E' il preludio al gol: al 15' palla in profondità di Rampini per Morselli, stop e morbido pallonetto ai danni di Barosi per il 3-0.

La Juventus segna poi il gol della bandiera con una punizione da 25 metri di Capellini.

A prescindere dal risultato, le leve Nazionali hanno confermato i progressi già evidenziati nella duplice vittoria con la Sampdoria di domenica scorsa. L'entusiasmo e le voglia di far bene di tutto il gruppo è la nota più positiva. Il palcoscenico dei massimi tornei Nazionali dà quel pizzico di pepe in più. Importante rimanere coi piedi ben saldi per terra e non smettere di avere voglia di migliorare

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium