/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2015, 20:14

Calcio, Savona. Roberto Canepa a Svsport.it: "Lavoriamo affinchè le gioie vissute con la Juventus non siano delle rare eccezioni"

"Ora sotto con l'Entella, dobbiamo puntare ad avere una buona continuità di risultati"

Calcio, Savona. Roberto Canepa a Svsport.it: "Lavoriamo affinchè le gioie vissute con la Juventus non siano delle rare eccezioni"

Non sono mancati sorrisi e festeggiamenti in questo finale di settimana così positivo per il Settore Giovanile del Savona. Dopo le numerose convocazioni arrivate in Nazionale da parte del C.T. Arrigoni, la cantera guidata da Roberto Canepa ha infatti potuto festeggiare il doppio straordinario successo dell'Under 17 e dell'Under 15 sulla Juventus.

Lo sguardo del Coordinatore si rivolge però subito al futuro, senza però dimenticare le difficoltà vissute nei primi mesi alla guida del vivaio savonese.

"Il mio primo pensiero - racconta Canepa -  va al presidente del Settore Giovanile, Andrea Berta, e al Segretario Michele Castiglia, senza dimenticare figure importanti come quelle di Berruti, Giovannini, Doardo, Brondo e Bozano. Loro ci sono sempre stati, fin dal primo giorno, ed è soprattutto grazie a loro se le giovanili del Savona hanno avuto la possibilità di dare il via a questo importante processo di rinnovamento. Fortunatamente non è mancato nemmeno l'appoggio di mister Riolfo, pronto ad aggregare alla prima squadra i migliori prospetti del nostro vivaio, e al direttore sportivo Christian Papa: grazie a loro si stanno creando delle sinergie importanti per facilitare il futuro sbocco dei nostri migliori ragazzi verso la Prima Squadra. Le vittorie sulla Juventus? E' giusto festeggiare, ma bisogna pensare già alle sfide con l'Entella. Il nostro obiettivo è di poter dare continuità ai nostri risultati, convinti che, giornate come quella di mercoledì non siano delle rare eccezioni, ma possano diventare, con il tempo e con il lavoro, delle piacevoli abitudini".

Lorenzo Tortaroilo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium