/ Calcio

Calcio | 22 febbraio 2016, 10:55

Calcio, Celle Ligure, Parodi è una furia: “Inaccettabile l’espulsione di Bruzzone”

L’allenatore delle civette si scaglia contro la decisione dell’arbitro Ferrari di Imperia che dopo pochi minuti ha ammonito due volte un giocatore giallorosso: “Non si può rovinare il lavoro settimanale di una squadra in questa maniera”.

Calcio, Celle Ligure, Parodi è una furia: “Inaccettabile l’espulsione di Bruzzone”

Arrabbiato nero. Si definisce così Derio Parodi, allenatore del Celle Ligure, al termine della partita persa dai suoi ragazzi contro il Ceriale di Maurizio Renda. A mandare su tutte le furie il tecnico giallorosso, l’espulsione per doppia ammonizione subita da Bruzzone nei primi dieci minuti del match: una decisione decretata dal signor Ferrari di Imperia che inevitabilmente ha inciso sulla gara. I microfoni di SvSport hanno raccolto lo sfogo post partita dell’esperto allenatore:

“Quella di oggi è una sconfitta che brucia perché il Ceriale non ci ha messo sotto. Brucia perché siamo stati costretti ingiustamente a giocare in dieci per ottanta minuti a causa di un’espulsione assolutamente inaccettabile: dei due gialli che sono costati il rosso, solo il secondo ci poteva stare.

La società ha fatto tanta fatica per permettere al Celle di disputare questo campionato, lo stesso vale per i miei ragazzi che oggi hanno corso praticamente tutta la partita in inferiorità numerica solo perché un signore vestito di nero ha deciso che doveva andare così. Per non parlare dei 5 ammoniti nostri contro l’unico, o forse due, loro. Non si può rovinare il lavoro settimanale di una squadra, di un allenatore, di una società in questa maniera. Vorrei capire se questi arbitri sono solo scarsi oppure in malafede. Parlo di malafede perché quel signore che mi ha espulso contro il Varazze, tutta la partita mi ha preso in giro. E sono convinto che se oggi fossi stato in campo sarebbe stato lo stesso. Una cosa del genere non deve più succedere.

Ai miei ragazzi faccio comunque i complimenti perché, nonostante tutto, a venti minuti dalla fine il Ceriale non ne aveva più mentre loro continuavano a correre. Ciò perché in settimana si sono allenati bene, con la giusta serietà. Stasera siamo piombati in zona play out, ma non per colpa nostra. Meritiamo rispetto. Chi viene ad arbitrare il Celle deve avere rispetto nei miei confronti e in quelli dei miei giocatori.

Dopo essere stati penalizzati con il Varazze, oggi abbiamo subito un torto anche con il Ceriale. A questo punto spero che non succeda qualcosa anche contro il Pallare…”

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium