/ Calcio

Calcio | 01 maggio 2016, 18:54

Seconda Categoria/A: Dea Diana è salvezza! Pasha e Gjerga stendono il Priamar (3-2)

I nerazzurri superano i savonesi e confermano la categoria, senza passare attraverso l’ultimo turno

Seconda Categoria/A: Dea Diana è salvezza! Pasha e Gjerga stendono il Priamar (3-2)

Il Dea Diana si salva e supera il Priamar di misura (3-2) in una partita incredibile e dalle mille emozioni. La doppietta di Pasha e la rete di Gjerga regalano ai padroni di casa una vittoria tanto attesa quanto decisiva che regala un obiettivo cercato tutta la stagione.

Tutto in 90 minuti. Spareggio importante e dai mille contorni quello allo stadio di Diano Marina tra la Dea Diana e il Priamar, match decisivo per la permanenza nel campionato di Seconda Categoria/A: chi vince si salva direttamente, chi perde dovrà sudare ancora per 180 minuti contro la sconfitta tra San Filippo Neri e Bardineto.

L’inizio è tranquillo con le due squadre che si studiano e il gioco che latita a centrocampo. Priamar vicino alla marcatura dopo appena sette minuti ma la traversa nega la rete agli ospiti, Dea Diana in confusione che prova la reazione immediata ma i nerazzurri non riescono a mettere dentro la palla del vantaggio per pochi centimetri. Dopo un primo tempo in pieno equilibrio, ecco la rete del Dea Diana, grazie ad un errore della difesa avversaria, che permette a Pasha di insaccare un 1-0 che può valere una stagione.

La ripresa inizia bene per i locali che hanno due clamorose palle gol. Il calcio a volte è credule e alla prima vera occasione il Priamar trova l’incredibile rete dell’1-1, che rimette tutto in gioco il discorso. Adesso il Priamar ci crede e prova a mettere sotto un Dea Diana visibilmente colpiti dal gol del pareggio subìto a freddo, anche se il Dea Diana ha la grande occasione per riportarsi in vantaggio con Pasha che prende il tempo a difensori e portiere ma tira incredibilmente fuori tra lo stupore di tutti. I padroni di casa si buttano in avanti e con un’azione rocambolesca (e anche contestata per un possibile fallo di mano) Pasha trova il raddoppia e regala la salvezza ai nerazzurri del Presidente Denis Muça, grazie anche al tris firmato da Gjerga che anticipa il portiere e mette il punto esclamativo sulla partita, anche se la sofferenza è di casa tra le fila nerazzurri, visto che i rossoblù accorciano 60 secondi dopo. La festa nerazzurra può cominciare, il futuro anche.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium