/ Altri sport

Altri sport | 27 settembre 2016, 16:34

Domenica a Savona c'è il Trekking del Santuario

Domenica a Savona c'è il Trekking del Santuario

Domenica 2 ottobre alle ore 11 dalla Piazza della Basilica del Santuario di Savona partirà il Trekking del Santuario. Si tratta di una percorso ad anello, di circa due ore, lungo i sentieri nei boschi del versante rivolto a Est della Valle del Letimbro. Dal piazzale della Basilica si raggiungerà la Cappella della Crocetta per la visita all'interno degli affreschi di Bartolomeo Guidobono e  Gio Enrico Haffner.

La cappella della Crocetta resterà aperta per l'occasione 
dalle 10 alle 12,30.  Si proseguirà poi verso la Cappella di San Michele posta su un colle boschivo che domina la piazza del Santuario. L'escursione (si consigliano scarponcini da trekking e  abbigliamento adeguato ad un escursione nei boschi) consentirà di godere di punti di vista dall'alto poco noti della Basilica e della piazza del Santuario. All'arrivo, presso la Cappella di San Michele e nella radura sottostante, la Parrocchia di San Bernardo in Valle insieme alla U.S. Letimbro organizzerà una polentata e giochi all'aperto. Alle 15,30 Santa Messa presso la Cappella. Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro lungo sentiero al Santuario in tempo per ascoltare il concerto (ore 18) previsto in Basilica "Cantico dei Cantici - Maria nella musica sacra" con in programma brani di F. Casola, J.S. Bach e canti gregoriani. Tra gli interpreti i solisti della Cappella Musicale Bartolomeo Della Rovere: Silvia Badano, Soprano -  Mattia Pelosi, tenore - 
Salvatore Salonio, basso - Paolo Venturino organo e direzione. Le iniziative fanno parte del calendario autunnale per Giubileo della Misericordia e sono promosse dalla Diocesi di Savona-Noli con il Comune di Savona, le Opere sociali N.S. di Misericordia e le Confraternite Diocesane.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium