/ Calcio

Calcio | 28 settembre 2016, 12:16

Calcio, Loanesi. Mandraccio salva i rossoblu dalla beffa: "Con la Praese punto meritato, solo lavorando potremo continuare a migliorarci"

"Tornare ad alti livelli? Per farlo dovrò onorare questa maglia"

Calcio, Loanesi. Mandraccio salva i rossoblu dalla beffa: "Con la Praese punto meritato, solo lavorando potremo continuare a migliorarci"

L'ennesima gara di campionato stregata per la Loanesi sembrava essere lì dietro l'angolo. Invece i rossoblu di mister Monte sono riusciti a dare continuità al pareggio ottenuto con la Campese, impattando all'"Ellena" contro un'altra genovese: la Praese.

A realizzare nel finale il gol decisivo è stato Mattia Mandraccio, cresciuto all'interno del Settore Giovanile del Genoa e pronto a riaprire le ali dopo le ultime stagioni con qualche difficoltà di troppo.

 

Mattia, il secondo stop consecutivo interno sembrava a un passo, ma fortunatamente hai pescato la giocata giusta.

"Per fortuna è andata proprio così, sono contento soprattutto per i miei compagni, non meritavamo di perdere, ma non ci siamo lasciati prendere dallo sconforto, tentando fino all'ultimo di ottenere il pareggio".

 

Cos'è cambiato rispetto alle partite di Coppa? Sembravate una vera e propria schiacciasassi.

"Siamo calati leggermente come condizione, questo è vero, ma anche a livello di episodi non siamo stati fortunati. Prima magari ci girava tutto bene, adesso il contrario. Non dobbimao però lasciarci distrarre da questo, solo attraverso il lavoro quotidiano possiakmo migliorarci, anche perchè essendo una squadra estremamente giovane ognuno di noi può compiere degli importati passi avanti".

 

Passi avanti che vorrai compiere anche tu, provando a riconquistare determinate categorie dopo la tua esperienza nel Settore Giovanile del Genoa.

"E' quello che spero, ma affinchè ciò accada dovrò far benissimo con questa maglia, conquistando il miglior piazzamento possibile al termine della stagione. Vedremo cosa mi riserverà il futuro, ma per tornare su determinati palcoscenici la ricetta sarà soltanto una: lavoro, lavoro e ancora lavoro".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium