/ Calcio

Calcio | 01 novembre 2016, 18:20

Calcio, il punto sull'Eccellenza

L'Albisola mantiene quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici

Calcio, il punto sull'Eccellenza

Un campionato di eccellenza equilibrato come non si vedeva da anni: è questa la sintesi perfetta per descrivere quanto visto fino a domenica.

L’Albisola di Monteforte, dopo la vittoria della promozione, tenta il colpo grosso e si riforza in estate con giocatori di categoria superiore, fra cui il centrocampista Sancinito, vero motore dei ceramisti. Domenica è arrivata la vittoria sull’Albenga e ora sono quattro i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Albenga invece che si è ripresa con carattere e caparbietà dopo un avvio preoccupante. Certamente si può pensare ad un futuro roseo con una salvezza tutt’altro che impossibile da raggiungere. Avvio positivo anche per il Vado di Tarabotto, anche se pesano le sconfitte rimediate contro Albisola e Imperia. La società ha allestito una rosa competitiva e la classifica corta permette ai rossoblu di rimanere nelle zone nobili. Outsider di lusso si sono dimostrate anche Genova Calcio e Imperia, con i neroblu che pagano però a caro prezzo la sconfitta interna di domenica con il Rapallo. Conquista finalmente il primo punto stagionale anche il fanalino di coda Magra Azzurri che, dopo un campionato strepitoso giocato la scorsa stagione, soffre forse più del dovuto la perdita del bomber Bertuccelli, mattatore della classifica cannonieri. Stesso discorso vale anche per la Voltrese, dalla quale ci si aspettava di più considerando l’ottimo impatto con la categoria un anno fa da neopromossa. Bene anche le genovesi, che del loro campo ne fanno sempre un fortino arduo da espugnare. Attenzione al Valdivara, che potrebbe rivelarsi una compagine ostica se ritrova fiducia e gioco.

Insomma, gli ingredienti per vedere un campionato combattuto fino all’ultimo minuto di recupero sembrano non mancare e statene certi che la lotta serrata sarà dall’alto, per finire in paradiso, al basso, per non scendere all’inferno della retrocessione.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium