/ Calcio

Calcio | 23 novembre 2016, 19:11

Calcio, Finale. De Benedetti ritrova il Savona: "Non cerco rivincite, ma sarà una gara importante"

Calcio, Finale. De Benedetti ritrova il Savona: "Non cerco rivincite, ma sarà una gara importante"

Due mesi di sofferenza, costretto da un infortunio a guardare dalla tribuna i compagni sul rettangolo verde. E quello che potrebbe tornare a calcare domenica prossima è un terreno particolare per Filippo De Benedetti, che dopo circa due mesi di indisponibilità ed il sapore del campo, assaporato solo dalla panchina domenica scorsa, è pronto a riprendersi il suo posto nelle retrovie dei finalesi.

Sarà una partita un po’ speciale per te la prossima, anche perché potresti rientrare proprio contro la tua ex squadra.

Diciamo di sì, anche se senza nessun peso particolare. Fa sicuramente piacere tornare a giocare in uno stadio che ha un certo blasone, contro una squadra importante che dopo un inizio un po’ difficoltoso sta cominciando a girare, inanellando una serie di vittorie che la candidano come una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale del campionato.
Noi comunque siamo fiduciosi nei nostri mezzi, proveremo senz'altro a portare a casa dei punti da questa trasferta.

Andate sereni anche senza il peso della mancata vittoria casalinga che finalmente è arrivata.

Ci faceva piacere vincere davanti a questo pubblico proprio per il grande attaccamento che ha dimostrato finora. Certo è che con il risultato di domenica siamo arrivati ad un buon punto in classifica, ma siamo determinati a portare avanti questo percorso e chissà che con l'entusiasmo del momento…

Intanto tu stai tornando a riprenderti la difesa del Finale. Che emozione sarebbe farlo al Bacigalupo?

Certo non mi dispiacerebbe rientrare proprio questa domenica, anche se i miei compagni si sono comportati più che bene finora. Io lavoro sempre al massimo per rientrare, so di avere la fiducia del mister e poi toccherà a lui decidere quando sarò davvero pronto ed in forma per riuscire a dare il mio contributo alla squadra.

Savona-Finale sarà partita con tanti ex tra le fila ospiti.

Un settore giovanile importante come quello del Savona dà una formazione importante, ed i risultati si sono visti con Youri (Vittori ndr), Conti, che appena è stato chiamato in causa si è fatto subito trovare pronto, e anche con Battaglia che finora è stato un po’ più sfortunato ma che al recupero dall’infortunio saprà dare senza dubbio un bel contributo.

Vincere a Savona avrebbe un gusto particolare per te?

È una partita come le altre, forse un briciolo più importante per il sottoscritto per tutti gli anni in cui ho giocato nel settore giovanile di quella società. Poi se dovesse arrivare la vittoria sarei molto felice, ma come contro qualsiasi altra squadra senza particolari rivincite.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium