/ Calcio

Calcio | 04 dicembre 2016, 19:50

Calcio, Gavorrano-Savona 2-1. Siciliano guarda avanti: "Meritavamo il pareggio; ora testa alla Lavagnese"

Calcio, Gavorrano-Savona 2-1. Siciliano guarda avanti: "Meritavamo il pareggio; ora testa alla Lavagnese"

Prima sconfitta esterna della stagione per il Savona: la squadra di Siciliano cade sotto i colpi, neanche così “imparabili”, di un Gavorrano solido e concreto, che dimostra per l’ennesima volta di valere le zone nobili della classifica. Ai biancoblu resta il rammarico di non essere riusciti a riacciuffare la gara, complice anche la giornata di grazia del portiere Salvalaggio, decisivo sulle conclusioni a botta sicura di Pasqualini e Murano. Per gli Striscioni la classifica resta comunque positiva, alla luce dei risultati maturati sugli altri campi: Massese e Sanremese si avvicinano alla vetta, mentre la Lavagnese dimostra ancora una volta alcune amnesie in fase difensiva, facendosi raggiungere sul 3-3 dal Real Forte Querceta.

Il tecnico savonese non si lascia abbattere dalla sconfitta odierna, come dimostrano le parole rilasciate nel post partita: Purtroppo sono stati decisivi gli episodi: in gare di questo tipo ogni errore si paga a caro prezzo e il Gavorrano alla fine è riuscito ad ottenere il bottino pieno. Nel primo tempo non ci siamo espressi al meglio: i toscani hanno offerto una buona prestazione trovando il doppio vantaggio, mentre nella ripresa ho visto una squadra più attenta e determinata nel cercare di agguantare il 2-2, che secondo me ci poteva tranquillamente stare”.

Giovedì si torna già in campo per l’inedito turno infrasettimanale nel giorno dell’Immacolata: “ Non bisogna lasciarsi demoralizzare da questo risultato: il gruppo ha dimostrato anche quest’oggi di potersela giocare contro un avversario difficile, ma purtroppo torniamo a casa a mani vuote. Il nostro percorso di crescita passa anche attraverso queste partite, che non cancellano quanto di buono è stato fatto fin qui. La partita con la Lavagnese rappresenta un altro importante banco di prova: da domani riprenderemo a lavorare in vista di una sfida che ci offre l’immediata occasione per riscattarci”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium