/ Calcio

Calcio | 08 gennaio 2017, 09:53

Calcio, Savona: al Bacigalupo arriva il Ponsacco, l'obiettivo è iniziare al meglio il girone di ritorno

Calcio, Savona: al Bacigalupo arriva il Ponsacco, l'obiettivo è iniziare al meglio il girone di ritorno

Con presepi e alberi di Natale ormai in soffitta riprende a pieno ritmo il programma calcistico savonese, con le sfide di Savona e Finale pronte ad infiammare queste gelide giornate di inizio gennaio: Finale-Massese e Savona-Ponsacco aprono il girone di ritorno di un campionato sempre incerto ed equilibrato, dove i reali valori in campo stentano ancora ad emergere.

Con il Gavorrano capolista, seguito proprio da Massese e Savona, l’obiettivo principale, in casa biancoblu, resta quello di strappare i tre punti contro il Ponsacco, reduce da un periodo di forma piuttosto positivo: i problemi di inizio stagione e l’ultimo posto in classifica sono ormai un lontano ricordo grazie alle tre vittorie consecutive contro Ghivizzano, Grosseto e Sestri Levante, formazioni ancora imbrigliate in zona playout. L’arrivo in panchina di Giovanni Maneschi ha dato una svolta decisiva al campionato dei toscani, che hanno perso sì capitan Granito, inserendo però all’interno dell’organico altri giocatori interessanti come Gomes e Petri.

Tra le fila del Savona, dopo le partenze di Carta, Bagni e Ymeri, il DS Canepa ha portato sotto la “Torretta” due giovani classe ‘98 (Amabile e Alfano), oltre a Ruggiero e Bordo, sui quali mister Siciliano sembra intenzionato a puntare durante la seconda metà del campionato. Riguardo al possibile “undici” titolare da schierare quest’oggi, in dubbio la presenza del portiere Prisco, con Miraglia pronto a scendere in campo così come contro la Massese; in difesa non è da escludere il rientro dal primo minuto di Glarey, con Ferrando, Pasqualini e uno tra Mariotti e Monticone a completare il reparto arretrato. Maggiori incognite a centrocampo, dove Siciliano potrebbe anche far esordire dall’inizio uno tra Ruggiero e Bordo (più probabile il primo), con Nappello, Murano e Boggian pronti a scardinare la diga dei toscani.

Fischio d’inizio alle ore 14.30; su SvSport.it webcronaca live dell’incontro con commenti e interviste subito dopo la fine del match.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium