/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2017, 17:34

Calcio, Albissola: il Settore Giovanile archivia un primo quadrimestre più che positivo

Calcio, Albissola: il Settore Giovanile archivia un primo quadrimestre più che positivo

Dopo le vacanze Natalizie, è ripresa a pieno ritmo l'attività del Settore Giovanile dell'Albissola. Da segnalare che i primi quattro mesi di attività segnano un bilancio più che positivo, considerato l’accesso alla fase regionale che inizierà questo gennaio dei campionati Allievi per la leva 2000 di Mister Pensa, terza nel girone e composta per circa la metà da ragazzi sottoleva dei 2001, e Giovanissimi 2002 dei Mister Ghillino - Rolando, seconda nel girone. 

Una nota di merito agli Allievi 2001 (Regionali Fascia B) di Mister Sirtori e Vicenzi che stante le difficoltà incontrate a causa degli infortuni e la necessità di supportare numericamente e qualitativamente la leva 2000 hanno confermato di essere squadra solida, forte caratterialmente e con i numeri per affrontare con passo deciso la fase regionale ed ottenere un’ottimo piazzamento.  

Da segnalare un buon comportamento della leva giovanissimi fascia “B” 2003 ( mister D’Antonio - Baccino ) che stanno affrontando con determinazione un difficile campionato.

Proseguono a ritmo serrato gli incontri con il Torino F.C. previsti dal progetto Torino Academy per i tecnici sia ad Albissola sia presso le sedi di Orbassano e Rivalta allo scopo di incrementare ancora di più il bagaglio di preparazione tecnica da mettere a disposizione dei  giovani atleti.

A gennaio e febbraio sono già previste due sessioni di cui la prima per i  preparatori dei portieri Bianco e Corsini presso la sede di Orbassano, la seconda presso la  struttura di Luceto per una lezione tecnica con il Prof. Carlo Bili dove si approfondiranno gli argomenti sulla coordinazione motoria applicata al gioco del calcio.

Continuano i rapporti e gli incontri amichevoli con le altre società professioniste quali Genoa, Sampdoria, Entella, Alessandria e Spezia.

Si prosegue con gli esordienti 2004 (Mister Tanda – Carbone)  e con l'attività di base e della Scuola Calcio che sotto la guida degli istruttori  Acquarone – Casella, Rosso - Berta, Bolgnino – Bolla e Di Maggio – Borsese stanno producendo ottimi risultati.

Infine, prosegue a ritmo serrato la conclusione del processo di riconoscimento da parte della FIGC della qualifica di “Scuola Calcio Elite” che aggiungerà un tocco di prestigio e un risultato in linea con i progetti della società. A tale riguardo si è svolto di recente un incontro informativo sul tema regolamentare con la gradita ed istruttiva presenza di quattro rappresentanti della sezione arbitri di Savona. Fare parte di questa cerchia di Società riconosciute “Elite” dal Settore Giovanile e Scolastico rappresenta un riconoscimento qualitativo e certificato della programmazione tecnico-organizzativa che la  Società ha saputo darsi con impegno e dedizione. Permetterà inoltre di partecipare con le leve Esordienti al Torneo Fair Play Under 12, un vero e proprio Campionato regionale riservato esclusivamente alle Società professionistiche ed a quelle, pochissime in Liguria, che si sono fregiate di tale riconoscimento. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium