/ Calcio

Calcio | 14 gennaio 2017, 17:15

Calcio, Juniores Nazionali: il Finale ribalta tutto nel recupero. A segno Mattia Basso (doppietta), Migliore e Gasco

Calcio, Juniores Nazionali: il Finale ribalta tutto nel recupero. A segno Mattia Basso (doppietta), Migliore e Gasco

Partita ricca di emozioni nel campionato Juniores, dove il Finale riesce ad avere la meglio di uno Sporting Recco ridotto all'osso da squalifiche e assenze. Gli uomini di Barabino si presentano in 13 al "Borel" e passano subito in vantaggio, con il gol all'undicesimo di Dondero che batte con una punizione dalla trequarti Grillo.

La reazione del Finale non si fa attendere e il pareggio arriva nove minuti dopo quando, a seguito di una punizione battuta da Murrizi, è bravo Basso a sfruttare un po' di confusione in area ospiti e battere il portiere avversario.

Potrebbe sfruttare il buon momento il Finale ma Godena tutto solo davanti alla porta si divora il gol del vantaggio mandando alto di testa la palla del possibile 2-1.

Ospiti che nello scadere di tempo restano in inferiorità numerica per il doppio giallo comminato a Rossano.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo, con il Recco che dopo appena 5 minuti arriva al nuovo vantaggio: cross dalla destra e colpo di testa vincente di Ivaldi, lasciato tutto solo in mezzo all'area.

E come nella prima frazione immediato pareggio grazie al rigore di Migliore. Il portiere ospite intuisce ma non ci arriva ed è 2-2.

Recco che non si arrende e al settantesimo si riporta in vantaggio con un delizioso pallonetto di Ivaldi che batte Grillo.

La partita sembra chiusa ma i ragazzi di Mambrin ci credono fino in fondo e trovano al novantesimo il pareggio con una bella azione manovrata e inserimento centrale di Basso che con un tocco sotto supera il portiere mettendo a segno la sua personale doppietta.

Nel recupero apoteosi Finale con il gol in contropiede di Gasco, che batte con un sinistro chirurgico l'estremo ospite. Ingenuità mostruosa poi dello stesso centrocampista che si leva la maglia e, già ammonito, viene espulso dall'arbitro.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium