STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Altri sport

Altri sport | 15 febbraio 2017, 11:20

Karate: tanti impegni e tante medaglie conquistate per il KC Savona

Karate: tanti impegni e tante medaglie conquistate per il KC Savona

L’anno dei giovani savonesi termina come di consueto con il tradizionale Trofeo "KARATE SOTTO L'ALBERO" svoltosi domenica 18 dicembre a Sestri Ponente (GE). Per il KCS hanno partecipato alla manifestazione, accompagnati da Carlini Raffaella, Vallicelli Valentina, Lorenzetti Edoardo, Solia Nicolò e Torresan Alex, 40 giovani atleti che si sono tutti ottimamente comportati conquistando medaglie in tutte le prove:

ORO: Avignoni Viola (Bambini: Combinata, Percorso e Palloncino), Benzi Corrado (Ragazzi: Percorso), Burchi Alberto (Fanciulli: Kumite), Lorenzetti Tommaso (Kumite ESA 40 Kg M), Genta Jacopo (Fanciulli: Palloncino), Odello Andrea (Fanciulli: Percorso), Penè Caterina (Ragazzi: Kumite) e Schiapacasse Lidia (Bambini Bianca: Percorso).

ARGENTO: Avignoni Viola (Bambini: Kata), Di Murro Pietro (Fanciulli: Palloncino), Galati Vittoria (Bambini: Palloncino), Genta Jacopo (Fanciulli: Kumite), Guidi Cristian (Bambini Bianca: Percorso), Odello Andrea (Fanciulli: Combinata), Penè Caterina (Ragazzi: Combinata e Percorso) e Parodi Linda (Kumite ESA 68 Kg F).

BRONZO: Albamonte Giorgia (Ragazzi: Percorso), Benzi Corrado (Ragazzi: Combinata), Burchi Alberto (Fanciulli: Percorso), Cervetto Andrea (Fanciulli Bianca: Percorso), Domi Saimon (Fanciulli: Palloncino), Galati Vittoria (Bambini: Kata), Oddera Marco (Bambini Bianca: Percorso), Odello Andrea (Fanciulli: Kumite), Penè Caterina (Ragazzi: Palloncino), Polerà Marco (Kumite ESA 45 Kg M) e Rossi Elia (Fanciulli Bianca: Percorso).


Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro che non sono riusciti a raggiungere piazzamenti in classifica, perché i partecipanti erano circa 300 e va tenuto conto che per alcuni di loro era la prima gara della propria carriera sportiva.




Domenica 29 gennaio si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Gerenzano in terra Lombarda il 2° Trofeo KARATEKANDO con 650 iscritti, gara riservata alla classe Ragazzi (2006/2007), che si sono affrontati nella prova del kumite dimostrativo, mentre gli agonisti sono scesi in campo per le prove kumite nel pomeriggio. Per il KCS, accompagnati da Raffaella Carlini, hanno partecipato alla manifestazione 12 atleti; i giovani virgulti Savonesi si sono comportati tutti ottimamente, conquistando medaglie e piazzamenti importanti. Questi i risultati nel dettaglio:

ORO: Genta Micol e Brignoni Giorgia

ARGENTO: Domi Saimon, Genta Jacopo e Lorenzetti Tommaso.

BRONZO: Cosentino Giulio.

I Maestri orgogliosi dei loro piccoli atleti si sono complimentati anche con coloro che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà, dimostrando capacità e tenacia da veri campioni.




Domenica 5 febbraio si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Desio (Monza) la prima tappa del Trofeo CSEN Lombardia organizzato dall’ente di promozione CSEN Monza-Brianza; la gara riservata a tutte le categorie ha avuto un grande successo oltre ogni più rosea previsione: 900 atleti in rappresentanza di 55 Società.

Per il KCS, accompagnati da Carlini Raffaella, Lorenzetti Edoardo e Vermiglio Ireneo hanno partecipato alla manifestazione 21 atleti:


ORO:

Avignoni Viola (Percorso e Kata Samurai G/A),

Burchi Alberto (Kata e Percorso Bambini V/B/M),

Domi Saimon (Palloncino Bambini G/A),

Genta Micol (Percorso, Palloncino e Kata Ragazzi V/B/M),

Magnani Riccardo (Percorso Ragazzi B).



ARGENTO:

Casu Marco (Kata ESB M/N),

Cosentino Giulio (Kumite CA 68 Kg M/N),

Galati Vittoria (Kata Samurai G/A),

Genta Jacopo (Palloncino, Kata e Percorso Bambini V/B/M),

Magnani Riccardo (Palloncino Ragazzi B),

Rossi Elia (Palloncino Bambini B),

Rossi Viola (Percorso Ragazzi B).

 

BRONZO:

Avignoni Valerio (Percorso Bambini G/A),

Benzi Corrado (Kumite ESA 50 Kg V/B),

Burchi Alberto (Palloncino Bambini V/B/M),

Colantuoni Anna (Kumite CA 48 Kg M/N),

Galati Vittoria (Palloncino Samurai G/A),

Magnani Riccardo (Kata Ragazzi B).

Polerà Marco (Kumite ESA 45 Kg M/N),

Pugliaro Irma (Kata Bambini G/A),

Rossi Viola (Palloncino e Kata Ragazzi B),

Vermiglio Eleonora (Kumite JU 68 Kg M/N),

Zamagni Mattia (Percorso Bambini G/A),

 






cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium