/ Calcio

Calcio | 17 febbraio 2017, 19:14

Calcio, Aurora. Mister Nicotra chiama l'accelerata decisiva: "La squadra ha cambiato marcia, è il momento di scavare il solco con le altre"

Calcio, Aurora. Mister Nicotra chiama l'accelerata decisiva: "La squadra ha cambiato marcia,  è il momento di scavare il solco con le altre"

La scorsa settimana fa era arrivata la rotonda vittoria sul Cengio (6-0) a lanciare un segnale importante al campionato. Poi, domenica scorsa, il 4-2 sul Murialdo e il contemporaneo pareggio del Sassello contro l'Olimpia Carcarese, ha di fatto aperto la strada all'Aurora verso la prima possibile fuga stagionale.

Mister Nicotra è pienamente consapevole dell'importante di questa fase stagionale e chiama i suoi ragazzi allo sforzo decisivo.

"Col Cengio la squadra è stata praticamente perfetta, mentre con il Murialdo pur concedendo qualcosa siamo sempre stati in pieno controllo della gara. Posso comprendere le rimostranze dei nostri avversari per alcune decisioni arbitrali, ma credo che nell'arco dei 90 minuti l'Aurora abbia ampiamente meritato la vittoria.  Possibilità di fuga? Sicuramente stiamo vivendo una fase importantissima del campionato, soprattutto perchè da inizio 2017 ho percepito una diversa consapevolezza da parte della squadre delle sue qualità. L'organico è forte, l'attacco in particolar modo e questo ci permette di avere la convinzione di poterci aggiudicare qualsiasi tipo di partita, a patto di mantenere alta la concentrazione. L'ideale sarebbe presentarsi agli ultimi due incontri con Sassello e Carcarese Calcio a giochi da fatti, ma per riuscirci dovremo essere praticamente perfetti fino a inizio aprilE2.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium