/ Calcio

Calcio | 25 febbraio 2017, 10:18

Calcio, Juniores Nazionali: Finale, Savona e Argentina cercano riscatto

A riposo l'Unione Sanremo

Calcio, Juniores Nazionali: Finale, Savona e Argentina cercano riscatto

Entra decisamente nel vivo il campionato Juniores Nazionale nel suo girone A, quello che vede impegnate le squadre del ponente ligure.

Passato un week-end povero di soddisfazioni per le savonesi, con il Savona fermato in casa dal Bra e il Finale che torna dalla trasferta di Borgosesia con un punto e qualche rimpianto, ora è tempo di guardare oltre. Gli striscioni per tenere il passo delle prime della classe e restare agganciati al vagone di testa del treno, dovranno portare a casa punti dalla trasferta del "Riboli" di Lavagna, contro i bianconeri al secondo derby regionale consecutivo dopo aver battuto sabato scorso il Ligorna, che oggi se la dovrà vedere con la corazzata Chieri, sempre più primo della classe.

Trasferta complicata ma calendario che potrebbe rivelarsi favorevole per i giovani biancoblù. La giornata odierna infatti sarà teatro di scontri fratricidi per le piemontesi che gravitano intorno alla posizione occupata dai ragazzi di Capurro: al comunale di Bra derby tra i locali ed il Cuneo, squadre appaiate a quota 39 punti, ma con il Bra che ha una partita in meno, ed un po' più in su, geografcamente parlando, toccherà a Pro Settimo e Pinerolo contendersi il derby della provincia torinese. Pinerolo avanti di soli tre punti in classifica, 32 contro i 29 dei padroni di casa, che avrà la possibilità di entrare in zona play-off.

Ma per tutto ciò, oltre ad un proprio risultato positivo, dovrà sperare nella voglia di rivalsa dei giallorossoblu finalesi, che non vincono da ormai tre gare, e che al "Borel" ospiteranno l'Oltrepo Voghera, che in questo momento occupa l'ultima posizione utile in vista poule promozione a 32, in vantaggio nel computo delle reti segnate rispetto ai biancoblu del Pinerolo.

Nelle zone alte toccherà il turno di riposo all'Unione Sanremo, che sabato scorso ha visto, dopo ben undici giornate, la propria serie positiva interrotta al "Barbieri" di Pinerolo.
Chiudendo il cerchio delle liguri ci si sposta nelle zone basse della classifica: scontro tra le ultime due della classe in quel di Recco, con Sporting e Argentina che si sfideranno per evitare l'ultima piazza del raggruppamento.

 

Il programma odierno

Bra - Cuneo

Chieri - Ligorna

Casale - Borgosesia

Finale - Oltrepovoghera

Lavagnese - Savona

Pro Settimo - Pinerolo

Sporting Recco - Argentina

Riposa: Sanremese

 

La Classifica:

Calcio Chieri 1955

48*

Cuneo 1905

39

Bra

39*

Savona

36

Oltrepovoghera

32*

Pinerolo

32*

Sanremese Calcio

30

Pro Settimo & Eureka

29

Finale

28

Ligorna 1922

27

Lavagnese 1919

25*

Borgosesia Calcio

18*

Casale

17

Sporting Recco

15*

Argentina

13

* una partita in meno

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium