/ Calcio

Calcio | 04 marzo 2017, 12:15

Calcio. Serie D, il Savona riceve la visita del Valdinievole Montecatini. Siciliano: "Vincere prima della sosta darebbe ancora più fiducia in vista del rush finale"

Da registrare le assenze di Ferrando, Fenati, Scienza e Amabile

Calcio. Serie D, il Savona riceve la visita del Valdinievole Montecatini. Siciliano: "Vincere prima della sosta darebbe ancora più fiducia in vista del rush finale"

Dopo Fezzanese e Sestri Levante, nuovo incrocio ligure-toscano per il Savona di mister Siciliano, impegnato domani sul prato del “Bacigalupo” contro il Valdinievole Montecatini, quinto in classifica e reduce da ben sette vittorie nelle ultime nove partite.

 Il successo ottenuto in trasferta sette giorni fa in casa del Sestri Levante sembra aver dato nuovo slancio ai biancoblu: “Vogliamo ripetere e magari migliorare la prestazione di domenica scorsa – spiega Sicilianocontro un Montecatini che cercherà di allungare la striscia positiva di risultati ottenuti nell’ultimo mese. Ci sono sempre meno partite da qui al termine del campionato e sappiamo di dover raccogliere tanti punti in vista dell’ultimissimo rush finale che inizierà subito dopo la sosta”.

Dopo la 26^ giornata in programma tra oggi e domani, ci sarà infatti una domenica di pausa per tutte le squadre impegnate nel girone E di Serie D: “Una bella vittoria contro il Montecatini sarebbe di fondamentale importanza in vista delle trasferte a Forte dei Marmi e Sanremo: alla luce degli ultimi risultati dei toscani non sarà una partita facile, ma i ragazzi sono carichi e vogliosi di scendere in campo per portare a casa i tre punti. Durante la sosta continueremo il tradizionale programma di allenamento settimanale e cercheremo di disputare un’amichevole contro una formazione di Serie D, in modo da non abbassare il livello di concentrazione”.

Possibile 3-5-2 da entrambe le parti: “E’ un modulo sul quale sappiamo di poter fare affidamento, ma non escludo possibili cambiamenti rispetto a domenica scorsa, viste le assenze a centrocampo di giocatori come Fenati, Scienza e Amabile”.

Non sarà della contesa capitan Ferrando, che sconterà l’ultimo turno di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato lo scorso 15 febbraio contro il Ghivizzano.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium