/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2017, 11:27

Calcio, Millesimo. Michelangelo Bove mantiene i piedi a terra: "campionato imprevedibile, ma la squadra sta continuando a crescere di partita in partita"

Calcio, Millesimo. Michelangelo Bove mantiene i piedi a terra: "campionato imprevedibile, ma la squadra sta continuando a crescere di partita in partita"

Il Millesimo è senz'ombra di dubbio una delle squadre che nel girone B di Seconda Categoria ha mostrato maggiori progressi nel corso della stagione.

Il giovane team diretto da mister Peirone ha infatti vissuto un vero e proprio "crescendo rossiniano", tanto da entrare a pieno titolo nella lotta per un posto nei playoff.

Un traguardo che stimola non poco Michelangelo Bove, pronto contemporaneamente a non lasciarsi coinvolgere in eccessive aspettative.

"ll netto miglioramento che ha saputo compiere la squadra lo si legge nei numeri che racconta il campionato: abbiamo la miglior difesa, con appena 15 gol subiti, di cui sette incassati in appena due partite, inoltre sul nostro campo in erba siamo ancora imbattuti. Sono segnali che ci confortano, ma vivremo le ultime tre partite senza alcun tipo di ansia addosso.

Certo, competere per un traguardo stimolante come i playoff ingolosisce tutti - racconta Michelangelo - ma se anche la nostra stagione dovesse concludersi ad aprile non avremo alcun rimpianto. L'importante è dare tutto e avere la coscienza a posto, "mal che vada" ripartiremo l'anno prossimo dalla Seconda Categoria con una base ancora più forte e rodata.

Questa squadra ha infatti mostrato un processo di crescita continuo, grazie al lavoro certosino di mister Peirone soprattutto nei confronti dei giocatori più giovani, inoltre ci troviamo molto bene insieme sia dentro che fuori dal campo. Ripeto, gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, ma vista l'imprevedibilità del campionato penso sia imprudente lasciarsi andare a determinati proclami".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium