/ Calcio

Calcio | 26 marzo 2017, 10:18

Calcio. Promozione: la ventisettesima giornata dice Pietra, che sia la domenica della svolta?

Corsa all'Eccellenza: turno sulla carta favorevole ai biancazzurri che ospitano il Varazze fanalino di coda, mentre Campomorone e Cairese affrontano rispettivamente Taggia e Bragno. Non solo prime posizioni però, tiene banco anche la bagarre salvezza con diversi scontri diretti.

Calcio. Promozione: la ventisettesima giornata dice Pietra, che sia la domenica della svolta?

Che sia la domenica della svolta? La ventisettesima giornata del campionato di Promozione, in scena oggi pomeriggio, potrebbe rivelarsi come un passaggio cruciale per i verdetti che verranno emessi nelle prossime domeniche. Dalla gran corsa all'Eccellenza fino alla battaglia per non retrocedere, sono tanti i motivi di interesse per seguire con attenzione il programma del turno odierno.

Si parte con la lotta per il primo posto, un affare per quattro squadre: Pietra Ligure, Campomorone, Cairese e Taggia. A beneficiare dell'impegno più agevole (quantomeno sulla carta) è il Pietra che riceve il Varazze al "De Vincenzi" nel più classico dei testa-coda. Un successo contro i nerazzurri potrebbe far decollare il team di Pisano anche grazie alle sfide complicate delle dirette concorrenti: il derby casalingo con il Bragno (pronto a vendicarsi del ko dell'andata) per la Cairese e lo scontro diretto tra Taggia e Campomorone.

Trasferta in casa della Praese per il Legino, quinto in classifica e a caccia di punti utili per ridurre il gap con il secondo posto in modo tale da guadagnare l'accesso ai Play Off. Lo spettacolo è poi tutto in coda con diversi incroci "pericolosi": la Loanesi in casa della Campese cerca un risultato positivo per evitare di essere risucchiata nelle sabbie mobili dei Play Out, stesso discorso vale per Ceriale e Pallare di fronte in casa dei rivieraschi.

Veloce-Camporosso è invece la grande occasione per i granata: un successo manterrebbe vive le speranze di salvezza e potrebbe regalare il sorpasso sul Borzoli, atteso da un difficile scontro sul campo del Certosa. Al contrario, per il Camporosso un'eventuale vittoria in trasferta rappresenterebbe un passo in avanti significativo verso la permanenza in Promozione.

 

Promozione - ventisettesima giornata

Cairese- Bragno ore 16:00

Veloce- Camporosso ore 15:00

Taggia - Campomorone ore 16:00

Praese - Legino ore 16:00

Pietra Ligure - Varazze ore 16:00

Certosa - Borzoli ore 16:00

Ceriale - Pallare ore 16:00

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium