/ Calcio

Calcio | 08 aprile 2017, 12:52

Calcio, il Savona non può rallentare il passo. Siciliano lancia la sfida: "Contro il Finale sarà una battaglia, ma dovremo uscirne vincitori a tutti i costi"

Ferrando ancora fermo ai box: contro i giallorossi si va verso la conferma del 3-5-2

Calcio, il Savona non può rallentare il passo. Siciliano lancia la sfida: "Contro il Finale sarà una battaglia, ma dovremo uscirne vincitori a tutti i costi"

Non avrà lo stesso fascino del derby con la Sanremese, ma Finale-Savona sta assumendo connotati sempre più interessanti, sia per le ambizioni di entrambe le squadre in questo rush finale di stagione, sia per la bella cornice di pubblico prevista domani sugli spalti del “Borel”: saranno infatti circa 150 i tifosi biancoblu che raggiungeranno Finale per spingere la squadra di Siciliano verso la quarta vittoria consecutiva, in attesa dello scontro diretto con il Gavorrano in programma giovedì prossimo al “Bacigalupo”.

A cinque giornate dalla fine del campionato restano da recuperare ancora sette punti dalla vetta, ma il tecnico biancoblu preferisce focalizzare l’attenzione sulla delicata sfida di domani, analizzando anche il percorso dei biancoblu in questa Serie D: “I ragazzi vengono da una serie di prestazioni molto positive – racconta Siciliano – ma non abbiamo ancora raggiunto quel livello necessario per poter essere definiti una “grande squadra”: si è compiuto un significativo passo in avanti a livello di unione e solidità del gruppo, anche se restano alcuni aspetti sui quali bisognerà crescere parecchio. Purtroppo ci avviciniamo alla fine del campionato, ma credo che questa società abbia cercato di dare il massimo per tutto l’arco della stagione: restano da giocare cinque finali, dalle quali speriamo di regalare ancora qualcosa di importante ai nostri tifosi”.

Contro il Finale sarà un derby di alta classifica, con i giallorossi autentica rivelazione del campionato: “Affrontiamo una squadra neo promossa che al momento si trova in zona playoff, un aspetto che la dice lunga sulle difficoltà che ci aspettano domani: hanno perso solamente una partita in casa, ma credo che questo Savona possa disputare un’altra grande partita, confermando l’ottimo rendimento delle ultime tre uscite”.

Non verrà rischiato capitan Ferrando, ancora alle prese con qualche acciacco fisico: “Sta recuperando dall’infortunio, ma preferiamo evitare ulteriori problemi in vista delle prossime giornate e della sfida contro il Gavorrano. A livello di formazione si potrebbe ripartire dal 3-5-2, anche se contro Sanremese e Sporting Recco abbiamo più volte variato l’assetto in campo. Ci sono tutti i presupposti per poter assistere a una grande partita, ma l’unico obiettivo sarà quello di tornare a casa con i tre punti in tasca”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium