/ Calcio

Calcio | 10 aprile 2017, 19:18

Seconda Categoria, Aurora. Mozzone: "Una sconfitta che brucia ma nulla è ancora perduto. Il Millesimo? Forse la più in forma del girone di ritorno"

Il capitano giallonero analizza la pesante sconfitta maturata al Rizzo e carica i suoi in vista dei Play Off

Seconda Categoria, Aurora. Mozzone: "Una sconfitta che brucia ma nulla è ancora perduto. Il Millesimo? Forse la più in forma del girone di ritorno"

Una promozione sospirata e sognata da diverse annate. Dopo tutta la stagione passata a comandare la classifica, nelle ultime partite qualche scivolone di troppo ha compromesso tutto, ma persiste ancora una possibilità derivante dai Play Off. Potrebbe essere questo il riassunto del campionato giocato dall'Aurora, sofferente per avere perso ieri pomeriggio tra le mura amiche lo scontro con la Carcarese Calcio di Saltarelli.

Paolo Mozzone, bomber con oltre 200 reti all'attivo, prova a prendere quanto fatto di buono ieri dalla sua squadra e cerca di voltare immediatamente pagina per preparare al meglio la sfida con il Millesimo.

Paolo, ieri una partita che poteva valere una stagione persa negli ultimi minuti. Sensazioni del giorno dopo?

"Purtroppo brucia questa sconfitta. Nel primo tempo eravamo passati in vantaggio e per quanto fatto da entrambe le squadre l'1-0 ci poteva anche stare stretto. Poi abbiamo preso questo gol del pareggio appena rientrati dagli spogliatoi e non ci siamo più ripresi nè fisicamente nè psicologicamente. Peccato perchè avevamo iniziato davvero bene stando ordinatamente in campo".

Ci sono recriminazioni per non avere chiuso prima le sorti del campionato?

"Ci sono eccome. Nelle ultime partite non siamo stati molto brillanti e ci siamo complicati il cammino da soli. Le occasioni per blindare il primato ci sono state ma non le abbiamo sfruttate. Ora però non tutto è perduto e cercheremo di sfruttare meglio quest'ultima possibilità".

Che partità ti aspetti dal Millesimo?

"Sarà sicuramente un'altra partita dura da giocare con il cuore e la voglia di vincere. Il Millesimo è forse la squadra peggiore che si possa affrontare in un Play Off perchè ha dimostrato di essere in forma, probabilmente la più in salute di tutto il girone di ritorno, mentre noi fisicamente siamo in deficit. La classifica comunque dice che sulla carta siamo superiori a loro e dunque proveremo a fare valere ciò, anche se nelle partite secche può sempre succedere di tutto".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium