/ Calcio

Calcio | 23 aprile 2017, 16:26

Calcio. Promozione. Pietra Ligure, vittoria d'Eccellenza: Bragno battuto 3-2

La squadra di Mario Pisano supera 3-2 il team di Cattardico giungendo così a 90 minuti dalla fine del campionato da sola in testa alla classifica: valbormidesi generosi, nonostante gran parte del match disputato in 10 a causa dell'espulsione comminata a Dorigo.

Calcio. Promozione. Pietra Ligure, vittoria d'Eccellenza: Bragno battuto 3-2

Tre punti pesantissimi che autorizzano a pensare in grande: il Pietra Ligure batte 3-2 il Bragno e, a 90 minuti dalla fine del campionato, rimane da solo in testa alla classifica e padrone del proprio destino. Una doppietta di Rossi ed un gol di Rovere hanno permesso ai biancazzurri di superare i biancoverdi, generosissimi nonostante più di metà gara disputata in dieci uomini: di Zizzini e Mombelloni le firme dei gol valbormidesi.

PIETRA LIGURE - BRAGNO 3-2

50'st FINISCE QUI! IL PIETRA LIGURE BATTE IL BRAGNO E RIMANE DA SOLO IN TESTA AL CAMPIONATO.

45'st saranno 3 i minuti di recupero, ma si giocherà qualcosa in più a causa di uno stop prolungato dovuto ad un infortunio occorso a Battuello, sostituito proprio ora da Tarditi.

44'st Baracco all'incrocio, vola Binello e mette in angolo!

42'st Sarà un finale tutto da vivere, il Bragno ci crede e si porta in avanti. Cambio nel pietra fuori Danio dentro Alberti.

40'st IL BRAGNO ACCORCIA LE DISTANZE! 3-2 firmato da Mombelloni che spedisce in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

35'st Dieci minuti alla fine, Pietra ampiamente padrone del campo.

26'st COSA HA SBAGLIATO ROSSI! Traversone di Zunino che taglia fuori la retroguardia del Bragno, il numero 9 a porta praticamente sguarnita manda fuori.

25'st Cambio nel Bragno: fuori il numero 9 Cerato dentro il numero 16 Mombelloni

22'st ROVERE 3-1! Il Pietra mette in ghiaccio la partita grazie al numero 11 che si fa perdonare il rischio corso qualche minuto fa, e scaricascaricando il pallone alle spalle dell'incolpevole Binello.

15'st Ammonito Cucca, ma che rischio! Retropassaggio scriteriato da parte di Rovere, il portiere del Pietra è costretto ad uscire, ma atterra un avversario al limite dell'area: per l'arbitro non è chiara occasione da gol, ed il colore del cartellino estratto nei confronti del numero uno è giallo.

11'st Ammonito Cerato nelle fila del Bragno

10'st ROSSI, PIETRA LIGURE NUOVAMENTE IN VANTAGGIO! Colpo di testa del numero 9 di casa, che anticipa Binello in uscita e firma la doppietta personale.

8'st Brivido per il Pietra, Cervetto fa la barba al palo con un diagonale velenoso.

7'st Bravo Cucca a sventare un pericolo dalle sue parti. Sul ribaltamento di fronte buona chance per Zunino che però non trova l'impatto da buona posizione.

5'st Ammonito Tosques, il numero 5 ospite ha fermato fallosamente Rossi.

1'st Inizia in questo istante il secondo tempo.

La classifica provvisoria vede al momento il sorpasso del Campomorone ai danni del Pietra, invariato il resto della graduatoria per quanto riguarda la lotta al vertice: Cairese e Taggia infatti stanno entrambe pareggiando 1-1 contro Loanesi e Legino. A tra poco per il secondo tempo.

Risultato di parità alla fine dei i primi 45 minuti al "De Vincenzi". Dopo un avvio super dei locali, culminato con il vantaggio firmato da Rossi, il Bragno ha man mano preso fiducia: l'espulsione ingenua di Dorigo, ammonito due volte in pochi minuti quando la gara giungeva alla mezz'ora, sembrava poter indirizzare definitivamente la gara sui binari biancazzurri ma così non è stato. In inferiorità numerica il team di Cattardico ha trovato il pareggio con Zizzini ed ora sembra più in partita che mai. 

47' Termina qui la prima frazione.

46' Pesce da fuori, Cucca mette in angolo.

45' Due minuti di recupero prima dell'intervallo.

41' Punizione da buona posizione per il Pietra, ma il tiro di Baracco è troppo facile per Binello.

39' Bragno pericoloso in contropiede, Cervetto arriva a finalizzare una ripartenza ma calcia debolmente tra le mani di Cucca.

37' BOGLIOLO DI TESTA, IL BRAGNO SI SALVA SULLA LINEA! Angolo di Baracco, incornata dell'ex giocatore del Ceriale fermata appena prima che varchi la linea di porta.

35' PALO DI BARACCO! Reazione immediata del team di Pisano, che con il proprio capitano colpisce un legno con una conclusione da fuori area leggermente deviata.

33'ZIZZINI 1-1! Sta succedendo di tutto al "De Vincenzi", in 10 il Bragno ottiene il pareggio con un missile di Zizzini che si infila all'incrocio dei pali.

32' BRAGNO IN 10 UOMINI: clamorosa doppia ingenuità di Dorigo che nel giro di un minuto si fa ammonire per ben due volte lasciando così i suoi in inferiorità numerica.

30' Occasione per il Pietra: Zunino semina il panico nella retroguardia biancoverde, Mao lo chiude ma si scontra con Binello in uscita, la palla rimane lì ma alla fine Binello la recupera.

26' Sale la pressione dei valbormidesi, i locali però rispondono con attenzione.

19' Il Pietra ha abbassato il ritmo: ora il Bragno prova ad alzare il proprio baricentro.

14' Bragno vicino al pareggio! Punizione da circa 20 metri calciata perfettamente da Cerato, Cucca vola e toglie la sfera dall'incrocio dei pali. Sullo slancio il giovane numero uno di casa sbatte violentemente contro il palo, ma per fortuna nessuna conseguenza grave.

12' Battuello murato! La sua conclusione a botta sicura sembrava destinata a centrare il bersaglio.

11' Ancora Pietra, tiro debole di Rovere parato da Binello.

9' Zunino da fuori, palla alta. Avvio frizzante del numero 10 biancazzurro.

7' Avvio determinato e deciso degli uomini di Pisano, gli ospiti faticano a controbattere.

2' PIETRA LIGURE IN VANTAGGIO! Rossi porta subito avanti i padroni di casa: bravissimo Zunino a spizzare un pallone lanciato dalle retrovie in direzione del compagno che non sbaglia.

1' Dopo il minuto di silenzio dedicato al ricordo di Michele Scarponi, ciclista professionista scomparso tragicamente nella giornata di ieri, è iniziata Pietra Ligure-Bragno.

180 minuti per scrivere definitivamente la classica, 180 minuti per lasciare un segno indelebile su una stagione vissuta da protagonisti: Pietra Ligure e Bragno si affrontano nella penultima giornata del campionato di Promozione.

Per i padroni di casa, attualmente in testa al campionato, la prima di due finali che valgono il salto in Eccellenza; per i valbormidesi un match da onorare per concludere un campionato senza dubbio positivo. Andiamo subito a conoscere i protagonisti della sfida.

PIETRA LIGURE: Cucca, Micci, Bogliolo, Baracco, Bottino, Puddu, Battuello, Danio, Rossi, Zunino, Rovere.

A DISPOSIZIONE: Alberico, Corciulo, Garassino, Alberti, Pisano, Tarditi, Bianco.

ALLENATORE: Mario Pisano

 

BRAGNO: Binello, Puglia, Domeniconi, Mao, Tosques, Monaco, Pesce, Dorigo, Cerato, Cervetto, Zizzini.

A DISPOSIZIONE: Orrù, Pellicciotta, Cosentino, Mazzei, Mombelloni, Cigliutti.

ALLENATORE: Cristian Cattardico

 

Arbitrerá l'incontro il signor Andrea Furlan di San Donà di Piave, coadiuvato dagli assistenti Pisani e Imperato di Genova.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium