/ Pallanuoto

Pallanuoto | 28 aprile 2023, 17:10

RN Savona. Feeling immutato per il vicepresidente Gervasio: "Le emozioni di una finale sono le medesime. Rimaniamo aggrappati al Vasas, poi ce la giochiamo"

RN Savona. Feeling immutato per il vicepresidente Gervasio: "Le emozioni di una finale sono le medesime. Rimaniamo aggrappati al Vasas, poi ce la giochiamo"

Undici anni, tanto è passato dall'ultima finale europea della Rari Nantes Savona, "ma le sensazioni rimangono le stesse". A sottolinearlo è Giuseppe Gervasio, vicepresidente e direttore sportivo del club biancorosso a poche ore dalla partenza per Budapest dove si svolgerà l'ultimo atto della Len Euro Cup.

"C'è una grande voglia di andare a giocarsi questa seconda partita sperando di avere un arbitraggio migliore rispetto a quello avuto a Savona" ha aggiunto Gervasio non dimenticando (e del resto come si potrebbe?) la direzione arbitrale del match d'andata. A tal proposito, però, Gervasio limita il campo d'azione: "L'arbitraggio è un problema della società, non della squadra che da questo punto di vista è stata brava a isolarsi".

"Ci aspetta una gara difficilissima in un contorno che conosciamo molto bene rappresentato dal pubblico di Budapest e dai tifosi del Vasas - continua lo storico dirigente della Rari - un ambiente che ho vissuto già in altre occasioni e so che, perlomeno è stato così in passato, di fronte ad una squadra che lotta e combatte come è solita fare la Rari magari riusciremo a trovare anche qualche applauso. Parliamo di un pubblico molto tifoso ma altrettanto sportivo perché comunque la pallanuoto in Ungheria viene vissuta in maniera diversa da qualsiasi altro posto".

L'auspicio della vigilia, infine, è quello di una grande prestazione da parte dei ragazzi di Alberto Angelini: "Speriamo di riuscire a fare una bella partita e di rimanere fino in fondo aggrappati all'avversario, vorrebbe dire che ce la giocheremo fino alla fine" la chiosa di Gervasio.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium